Come far diventare semipermanente uno smalto normale (il segreto!)

By Redazione

Lo sapevi che anche lo smalto normale può esser reso semipermanente?

Negli ultimi tempi i kit per creare a casa propria una manicure perfetta in pochi minuti hanno spopolato sul web. Basti pensare alla super publiccizzata lampada led per semipermanente Le Macaron, un vero e proprio gioiellino dal design accattivante che in pochi minuti ci regala una manicure (quasi) come quella che potremmo ottenere al salone, per mani sempre perfettamente curate.

Però, come saprete se siete delle habitué della manicure fai-da-te, le lampade led necessitano di smalti gel o semipermanenti appositi: un base coat gel per la base, uno smalto gel del colore che desiderate, e infine un top coat per sigillare.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ma cosa fare se avete bisogno urgentemente di una manicure e l’unico smalto che avete a casa, che ben si abbinerebbe con il vostro look, è uno smalto classico non in gel?

Come trasformare uno smalto normale in smalto gel

Sarete contente di sapere che in realtà è semplice trasformare QUALSIASI smalto in uno smalto gel.

Si tratta di un semplicissimo procedimento chiamato Jelly Sandwich, e si chiama così perché in sostanza quello che andrete a fare è stendere il vostro normalissimo smalto in mezzo alle due passate di base e top coat.

Ecco come fare in pochi semplici passaggi.

IL PROCEDIMENTO PER TRASFORMARE IN SMALTO GEL TUTTI GLI SMALTI

1. Opacizzate le vostre unghie con il buffer, proprio come si fa normalmente prima di stendere la passata di base coat

2. Spingete giù le cuticole con lo spingi cuticole (passaggio fondamentale, altrimenti lo smalto si attacca alle cuticole e viene via facilmente perché si solleva)

3. Applica il tuo primer (se è air dry, cioè che asciuga all’aria, salta il prossimo passaggio e vai direttamente al 5)

5. Catalizza nel fornetto e sgrassa

6. Stendi il tuo top coat

7. Catalizza nel fornetto per 1 minuto (sgrassa se il tuo top coat non è no-wipe)

8. STENDI ORA IL TUO SMALTO NORMALE (valuta tu quante passate devi fare, dipende dalla texture del colore, io a prescindere ti suggerirei di farne un paio)

9. Aspetta che asciughi

10. Stendi il top coat

11. Catalizza nel fornetto.

Ed ecco qui: il tuo smalto normale ora è stato “gellificato” ;).

La durata? Diciamo che è a metà strada tra uno smalto normale e uno semipermanente: arriverai tranquillamente a circa 10 giorni, ma difficilmente potrà durare fino a 3 settimane come un semipermanente.

Se però hai un’unghia che trattiene molto e sei fortunata, potrebbe durare fino a 3 settimane. Io non ho questa fortuna, molte mie amiche però sì.

Lascia un commento