Vai al contenuto

Lampada Di Sale: quali sono i suoi effetti reali

Sempre più comuni, considerate degli oggetti con effetti benefici le lampade di sale sono complementi realizzati con il salgemma dell’Himalaya. Nati come accessori puramente decorativi adatti a rendere più accoglienti alcune stanze della casa o anche dell’ufficio le lampade di sale hanno anche un effetto rilassante dato dalla luce calda che emettono e a quanto pare sono in grado di purificare l’aria grazie all’emissione di ioni negati.

La grandezza della lampada di sale può variare e può essere scelta secondo l’esigenze date soprattutto dallo spazio in cui va collocata. I benefici come abbiamo detto sono legati soprattutto al tipo di luce quasi sempre fioca ma calda e anche alla sua emissione di ioni negativi che secondo quanto recentemente accertato purificano l’aria. E’ un oggetto oggi molto ricercato, definito cult ma soprattutto esaltato dagli addetti e esperti di cromoterapia che hanno individuato nel colore della luce emanata un mood rilassante vantaggioso.

Ma dove comprare la lampada di sale e quanto costa? Premesso che in commercio esistono varie tipologie di lampade e che alcuni negozi sono specializzati nella vendita di questo oggetto è anche possibile acquistarle facilmente online facendo una ricerca accurata. Da rilevare che in circolazione esistono moltissimi fake di conseguenza occorre prestare attenzione nel momento dell’acquisto che la lampada sia composta da reale salgemme dell’Hymalaia. Il prezzo di un pezzo originale e dalla forma comune può variare da un minimo di 20€ a un massimo di 60€.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La lampada di sale favorisce il relax e la concentrazione

A parte l’emissioni di ioni negativi che purificano la stanza e che si attivano solo se la lampada di sale è accesa e legata ad una fonte energetica, questo oggetto è di solito posto in stanze di lavoro in quanto il colore della sua luce stimola la concentrazione o in stanze da letto per favorire il riposo.

Continua dopo gli annunci...

Infine le lampade di sale oltre a dimensioni diverse possono avere anche delle forme alternative, in questo caso il sale di salgemme è stato scolpito per dare all’oggetto una fattibilità d’arredo.

Autore

Lascia un commento