La scomparsa
Se n’è andata un’altra icona del cinema, che piange Raquel Welch (al secolo, Jo Raquel Tejada). L’attrice aveva 82 anni ed è deceduta a Los Angeles a causa di una grave malattia che non le ha lasciato scampo. La notizia del decesso è stata comunicata da Tmz, una delle più note testate americane che forniscono notizie aggiornate sulle celebrità.
La vita privata
La Welch si è sposata quattro volte nella sua vita. Nel 1958 sposò James Welch, da cui prese il cognome artistico. Dal matrimonio nacquero due figli: una di loro, Tahnee, ha seguito le orme della madre. Il secondo matrimonio è stato con Patrick Curtis, che conobbe mentre girava il film “Viaggio allucinante“. Nel 1980 il fortunato marito di Raquel fu il produttore cinematografico André Weinfeld. Infine, nel 1999 si unì a Richard Palmer.
La carriera e la fama
Raquel divenne presto una ricercata modella, dopo avere vinto diversi concorsi di bellezza a San Diego, durante la sua adolescenza. Le maggiori riviste statunitensi la corteggiavano per presentare le collezioni di lingerie e costumi da bagno. Nel 1966 la diva diventa un sex symbol mondiale grazie alla sua interpretazione in “Un Milione di anni fa“, dove la protagonista, Loana, si presentava in un succinto costume da bagno. Alcuni la tacciarono di “scostumata” ma i più applaudirono la sua audacia. Nello stesso anno esce “Viaggio allucinante“, che la consacrò come “una delle 100 star più sexy della storia del cinema”. Nel 1974 vinse il Golden Globe come migliore attrice nel film “I tre moschettieri“. L’ultimo riconoscimento di valore all’attrice fu nel 1987, quando ottenne la nomination al Golden Globe per la sua partecipazione nella serie tv “Quando morire“.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
All’attrice piaceva anche la musica e, anche se non si dedicò ai musical, non si sottraeva a ruoli che prevedevano l’interpretazione di qualche brano musicale. Ad esempio, nel 1975 l’attrice partecipò con Cher in The Cher show, dove interpretò “I’m a woman” insieme alla famosa artista.
Il ricordo
Da quando Tmz ha pubblicato la notizia della sua scomparsa, i social si sono scatenati. I suoi tantissimi fan hanno postato video, foto e commenti sulla bravura e la bellezza dell’attrice, che rappresentò un modello di donna tutt’altro che comune negli anni ’60.