Sarà un’avventura davvero speciale quella che prestano a compiere Katy Perry, Lauren Sánchez e altre donne. Partiranno tutte per lo spazio, con una tutina davvero speciale.
Katy Perry sarà una “star” nello spazio
David Bowie cantava dell’uomo delle stelle che desiderava scendere sulla Terra per portare un messaggio di pace, ma Katy Perry è andata oltre: lascerà il pianeta per qualche minuti, in una missione tutta al femminile sul razzo di Jeff Bezos, proprietario di Amazon. È pur vero che anche la cantante americana ha scritto un pezzo sugli alieni, ma dubitiamo che possa vederli in soli 4 minuti. Quello che è certo è che il panorama sarà mozzafiato…
Il team femminile partirà a bordo del razzo New Shepard di Blue Origin in quello che sarà un viaggio spaziale breve, ma simbolicamente potentissimo: un volo interamente composto da un equipaggio femminile, il primo del suo genere dagli anni ’60.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Con lei saliranno a bordo anche la giornalista Gayle King, l’ingegnera Aisha Bowe, l’attivista Amanda Nguyen e la produttrice Kerianne Flynn, oltre alla stessa Sánchez. Insieme formeranno il team della missione NS-31, un volo suborbitale che raggiungerà i 100 km di altezza e durerà circa 11 minuti.
La tuta glam per l’occasione
L’artista 40enne ha condiviso su Instagram alcuni scatti in cui indossa una tuta da volo blu personalizzata, elegante rivisitazione del classico completo da astronauta, disegnata da Lauren Sánchez in collaborazione con gli stilisti Fernando Garcia e Laura Kim del brand Monse. La tuta riporta la scritta “Perry” e il logo della Blue Origin sul braccio. A guardare le foto sembrano uscite da una serie fantascientifica, invece è la realtà!

Il razzo partirà dal sito di lancio di Blue Origin nel Texas occidentale e, durante i quattro minuti in assenza di gravità, l’equipaggio avrà la possibilità di osservare la curvatura terrestre prima del rientro nel deserto. La cantante ha commentato l’esperienza con grande entusiasmo, affermando che per lei si tratta di molto più che una semplice avventura: “Lo faccio per ispirare. Voglio che le giovani ragazze vedano che lo spazio è anche il loro posto“.
Ma non pensate che faccia questo volo senza nessuna preparazione, la popstar si sta preparando da tempo per questo momento. Tra studio dell’astrofisica, letture scientifiche e l’ascolto della serie “Cosmos” di Carl Sagan, ha anche aggiunto un momento per recuperare l’energia femminile. “Essere madre mi ha dato una forza nuova” – riferendosi alla figlia Daisy, nata dalla relazione con Orlando Bloom.
Anche se il volo sarà breve, il significato è grande. Katy lo ha detto chiaramente che non c’è tempo per la paura. Tutto il team è concentrato e pronto per l’avventura. Non poteva mancare una playlist personale per accompagnare il lancio, con canzoni di David Bowie, Nicki Minaj, i B-52s e, ovviamente, una delle sue hit.
Dal 2021, Blue Origin ha condotto una trentina di voli turistici nello spazio, ma questa missione rappresenta un traguardo particolare: sarà solo la seconda volta nella storia che un equipaggio composto esclusivamente da donne varcherà l’atmosfera terrestre, dopo il leggendario volo di Valentina Tereshkova nel 1963. La rivoluzione spaziale ha un nuovo volto ed è quello di Katy Perry.
Copywriter per passione dal 2014, amo l’arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore.
Laureata in infermieristica, ho finito con l’aprire uno studio fotografico.
La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.