Nella giornata delle donne, Talent Garden propone un meraviglioso progetto denominato Women in Cyber. Trattasi di un percorso formativo che verrà lanciato l’8 marzo, dedicato a tutte le donne che vogliono intraprendere un percorso professionale nel settore Cybersecurity.
Come partecipare
Il percorso dedicato alla Cybersecurity comincerà precisamente il 5 giugno e durerà ben 13 settimane in cui alle candidate sarà permesso di acquisire tutti gli strumenti per lavorare nel settore. Stiamo parlando di nozioni tangibili come le conoscenze pratiche e teoriche, tutte le infografiche, il mondo tecnologico, eccetera. Per partecipare al corso bisognerà inviare le domande al sito e attendere un eventuale colloquio, una volta selezionate. La partecipazione a questo corso è totalmente gratuita, essendo una vera e propria borsa di studio indirizzata alle donne disoccupate e inoccupate. Le selezioni termineranno il 21 aprile, perciò è bene compilare al più presto la domanda e non perdere questa occasione. Le donne che supereranno le selezioni verranno chiamate entro venerdì 5 maggio 2023.
Il programma
Il programma è chiamato Deep Cybersecurity Bootcamp ed è diviso in 12 moduli con tutte le nozioni su hardware, software e sistemi operativi. Oltre all’aspetto teorico e pratico, il corso è particolarmente interessante perché vede l’alternanza di diversi progetti promossi dalle due aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa ovvero: Groupama Assicurazioni e Software Lab spa. Per avere maggiori chance di essere selezionate, è preferibile avere una laurea in ingegneria o in informatica, ma in realtà Talent Garden apre le porte anche alle figure non tecniche ma disposte a frequentare il corso in maniera full time. Date le ampie prospettive, è un’opportunità non da poco.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
L’importanza di più donne nel mondo cyber
La situazione attuale delle donne nel settore Cybersecurity non è tra le più rosee: secondo una recente statistica, sembra che le donne impiegate in quest’area rappresentino solo il 24% in tutto il mondo. Questo ci fa capire come le donne siano molto spesso escluse da questa branca, nonostante ci sia penuria di professionisti dato che attualmente l’Italia ne cerca circa 100.000. Proprio per stimolare il comparto femminile e consentire la sua formazione, Talent Garden ha ben pensato di organizzare questo programma che finalmente renderà le donne protagoniste nella sicurezza informatica. Il mondo legato al Cybersecurity crescerà a dismisura nei prossimi anni, per cui è bene approfittare di questa occasione gratuita che consentirà di essere assunte nel più breve tempo possibile e cominciare a costruirsi una grande carriera professionale.