Il 5 febbraio è un giorno speciale perché è il World Nutella Day, un evento mondiale che celebra la famosa crema spalmabile alla nocciola e ci ricorda i motivi per cui l’amiamo tanto. Uno su tutti è reperibile nella vetrina dello Chef Tuccillo e profuma di casa.
120 centimetri di pura bontà: parola di Tuccillo
Quando immaginiamo la Nutella pensiamo indissolubilmente al pane, basta una fetta mollicosa con uno strato di cioccolata per donare una merenda affettuosa ai nostri bambini o una gustosa colazione che ci fa partire con il piede giusto. Non un biscotto, non una brioche, non uno di quei dolci intricati che si nascondono dietro il nome “gourmet”, ma quel pane dalla crosta croccante e l’interno morbido.
Questo è lo spirito che ha guidato lo chef Tuccillo nella ricerca del dolce perfetto per omaggiare il World Nutella Day. Il risultato? La scelta del pane come elemento centrale, quello morbido e fragrante come appena sfornato dal forno di casa. E lui di pane ne capisce davvero, visto che ne propone tantissime varietà nella sua bakery.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Per questa volta, la scelta è atterrata sulla baguette, il pane francese dalla lunga dimensione e dall’aspetto fragrante, in una versione ancora più extra. Lo chef ha optato per un bel filone da 120 centimetri ripieno di abbondante Nutella. Un richiamo alle pubblicità degli anni ’90 e a quella malinconia che ci lega al marchio Ferrero. Un connubio vincente, quello del pane con la Nutella, che funge da momento di condivisione con familiari e amici perché alla fine di tutto ciò che resta è la calorosa sensazione dell’affetto.
Dove comprare la baguette di 120 centimetri?
La baguette di 120 cm con Nutella® di Fabio Tuccillo è disponibile solo presso la sua Tuccillo
Bakery a Marigliano, ma c’è di più. Lo chef ha rimarcato la sua volontà di creare un momento speciale per cui anche chi è lontano può partecipare seguendo le pagine Facebook Tuccillo Bakery e Instagram @tuccillobakery, taggando la persona (o le persone) con cui si condividerebbe un pezzetto della baguette.
Quale migliore modo di festeggiare il World Nutella Day 2024 se non con un assaggio? Che sia reale o virtuale poco importa, perché ciò che conta è lasciare che quella coccola calda riscaldi il cuore!
1 commento su “World Nutella Day: l’idea di Tuccillo ricorda la nostra infanzia”