Hai le stesse doti comunicative e di socializzazione del Grinch e piuttosto che chiacchierare in un gruppo Whatsapp preferiresti correre a piedi sui carboni ardenti sotto il sole cocente di Ferragosto?
Tranquillo! Niente paura. Il supplizio per coloro che odiano i gruppi Whatsapp è finalmente finito.
Ora esiste un trucco per evitare di essere aggiunto: potrete raggiungere tranquillamente la pace dei sensi senza più patemi d’animo.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il trucco Whatsapp per non farsi più aggiungere ai gruppi
Ogni volta che ti aggiungono su un gruppo Whatsapp la tua sanità mentale vacilla.
Avanti, confessa. Quante volte non appena hai letto sullo schermo “Festa di compleanno di…” ha iniziato a tremarti il sopracciglio?
Bene, sappi che da oggi potrai evitarti di ritrovarti in un gruppo di 30 persone delle quali forse ne conosci 5, ricevendo messaggi continui inerenti l’organizzazione di una festa alla quale probabilmente non vuoi nemmeno andare
I gruppi WhatsApp in verità nascono con la funzione di raccogliere pochissime persone, amici o colleghi, per scambio di messaggi davvero utili (o divertenti, quantomeno).
Ora potete ovviare al problema facilmente, e controllare il flusso dei gruppi a cui verrete aggiunti.
Si tratta di un metodo molto semplice e che non necessita uso di app di terze parti nè di strane operazioni: per farlo vi basta solo conoscere bene le impostazioni dell’app.
Ecco come fare per evitare di essere aggiunto a fastidiosi gruppi
Vai nelle impostazioni di WhatsApp, poi recati sulla voce Account e clicca dunque su Privacy, in questo modo ti recherai nell’area che include le opzioni che riguardano proprio i Gruppi. A quel punto sarai tu a potere decidere quali sono le persone che possono aggiungerti.
L’opzione standard di base è “Tutti”, che puoi cambiare con “I miei contatti” (quindi chi compone la tua rubrica), oppure “i miei contatti eccetto…” (quindi potrai mettere il veto a quei contatti dal ditino pesante riguardante i gruppi).
Da leggere: La funzione WhatsApp in incognito che nessuno conosce