Vai al contenuto

Trend beauty sposa: le ispirazioni più belle

Per essere una sposa meravigliosa, basta seguire le ultime tendenze. Un po’ classico, un po’ nude, un po’ glamour. Difficile creare il mix perfetto, ma nulla è impossibile…

Makeup bronzing per la sposa

Un trucco luminoso è ideale per le spose estive, basta un ombretto bronzo e un buon dosaggio dell’illuminante per ottenere un effetto anti-age, fresco e che rende molto bene nelle foto wedding. Questo makeup ben si presta per matrimoni sulla spiaggia, con abiti lunghi di seta o modelli semplici e poco classici. Da associare a una pettinatura semi-raccolta, con dettagli dorati o color bronzo.

Smokey nude

Lo smokey eyes è sempre una buona idea quando si tratta di dare profondità allo sguardo. Assolutamente da evitare quello nero, troppo carico e aggressivo. Piuttosto, l’idea è di giocare con le tinte naturali come beige, rosato e marrone. Al termine si otterrà un risultato non banale, con focus mirato sugli occhi. Il trucco è adatto a qualsiasi abito da sposa, da quello più classico al moderno.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Eyeliner e labbra pesca

Chi l’ha detto che la semplicità non si addice a una sposa? Uno degli ultimi trend è massimizzare questo aspetto, optando per una base make up perfetta, contouring leggero, palpebra nude, eyeliner con piccola codina per alzare l’occhio e labbra color pesca. Un maquillage ideale per le spose boho-chic che desiderano un look fresco e giovanile. Meraviglioso per matrimoni in tenute e casali, dal sapore retrò.

Trucco sculpting

Lo sculpting è una tecnica particolare che consente di intensificare i pregi del volto. Proprio come la scultura, si va a delineare la forma del viso, anche aggiungendo delle zone d’ombra. Questo trucco è particolarmente adatto alle spose che desiderano un’abbronzatura leggera per il matrimonio. Il grande protagonista sarà sempre lo zigomo, perciò ideale per tutti i visi con guance pronunciate. Makeup ideale per cerimonie di sera, in piscina o al mare, con abiti chemisier lunghi e aderenti o modelli particolarmente audaci.

Continua dopo gli annunci...

Monocromo pastello

Il monocromo pastello è tra le tendenze più amate di questo 2023. Tutto si gioca sulla scelta di un solo colore pastello (rosa, azzurro, verde, ecc) e usare quella tinta per l’intero makeup. Il risultato è meno eccentrico di quanto possa sembrare, al contrario. Con il monocromo pastello si ottiene un volto molto delicato, come se la primavera fosse passata su di esso. Un trucco eccezionale per look romantici, da abbinare a capelli a onde e trecce a spina di pesce.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento