Vai al contenuto

Le 10 spiagge più belle d’Italia secondo ChatGPT

caro spiaggia

Le spiagge più belle d’Italia

Come vi accennavamo ieri, sabato 29 di aprile, ChatGPT è tornato in Italia dopo che OpenAI ha deciso di rispettare le regole imposte dal Garante della Privacy. Oggi non ci fermeremo sulle nuove disposizioni, dato che potete scoprirle nella pillola di ieri, ma vorremmo raccontarvi come “ragiona” il famoso chatbot in merito alle vacanze e alle spiagge da sogno.

Per approfondire:

La comunicazione e la magia della parola nel 2023, dal piccione viaggiatore a ChatGPT

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La trasparenza sul Web, 19 colossi sotto la lente dell’UE

Intanto, facciamo un passaggio, per chi non lo sapesse, sulle caratteristiche di ChatGPT e il funzionamento dell’intelligenza artificiale.

Che cosa è ChatGPT e quanto costa?

​E’ un chatbot; vale a dire: un software che imita l’intelligenza umana. Risponde alle domande (prompt) e “conversa” con l’utente. ​Fa parte dell’intelligenza artificiale generativa che contiene gli strumenti che partendo da istruzioni verbali possono creare testi (come ChatGpt) o immagini (come Midjourney), suoni e video, come nella recentissima campagna di Ronald Trump. L’accesso al chatbot è gratis per la versione base (Gpt-3.5) mente si può sottoscrivere un abbonamento pari a 18 euro al mese alla versione Plus, che garantisce alcuni vantaggi come l’accesso al modello Gpt-4 , che è il nuovo “motore” di ChatGpt.

Le spiagge più belle d’Italia secondo ChatGPT

Basta interrogare il nostro amico chatbot e risponde immediatamente. Ci ha raccontato quali sono le spiagge più belle d’Italia. Ecco qui l’elenco

Cala Mariolu

Situata sulla costa orientale della Sardegna, Cala Mariolu offre acque cristalline e le rocce scolpite dal mare.

image 263

Spiaggia dei Conigli

Considerata da molti come la spiaggia più bella d’Italia, la Spiaggia dei Conigli si trova sull’isola di Lampedusa ed è famosa per la sua sabbia bianca e per il suo mare cristallino. I viaggiatori di Trip Advisor hanno decretato che L’Isola dei Conigli è la Spiaggia più bella del Mondo!

image 264

Spiaggia dei conigli

Spiaggia di San Vito Lo Capo

Situata sulla punta nord-occidentale della Sicilia, questa spiaggia è rinomata per la sua sabbia bianca e la sua forma a mezzaluna.

image 262

San Vito Lo Capo

Cala Rossa

Siamo nella Riserva naturale dello Zingaro, sulla costa nord-occidentale della Sicilia. Cala Rossa deve la sua reputazione alle sue acque e le rocce a strapiombo sul mare.

image 261

Spiaggia di Tropea

Sulla costa tirrenica della Calabria, la spiaggia di Tropea (della Rotonda) è in assoluto la più famosa e anche la più presente sui social grazie ai vari scatti che si ritrovano su Instagram. È infatti il tratto sabbioso che si trova proprio al centro della città, sotto la roccia dove sorge il centro storico

image 258

Tropea

Baia delle Zagare

Sulla costa nord-orientale della Puglia, la baia delle Zagare nota anche come baia dei Mergoli è un tratto di costa situato a Mattinata nel Gargano, in Puglia. Il nome di questa baia deriva dalle zagare, fiori degli agrumi e dai merli e passeri solitari presenti nella zona.

image 257

Spiaggia di San Fruttuoso

Nella baia di Portofino, in Liguria, la spiaggia di San Fruttuoso è rinomata per la sua sabbia e la sua acqua pulitissime. E’ definitia come un vero gioiello. Si trova nel Parco Naturale Regionale di Portofino, di fronte all’Area naturale marina protetta di Portofino.

image 256

Spiaggia di San Fruttuoso

Spiaggia di Pescoluse

Nota anche come “Le Maldive del Salento“, questa spiaggia si trova sulla costa ionica della Puglia ed è conosciuta per la bellezza e per il suo accostamento alle famose isole tropicali. La distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco, ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.

image 255

Spiaggia di Pescoluse

Baia dei Turchi

Si trova sulla costa adriatica del Salento, in Puglia, a pochi chilometri a nord di Otranto: la spiaggia è caratterizzata dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline. È circondata da dune di sabbia e offre una vista spettacolare sulla Torre dell’Orso.

image 254

Porto Selvaggio

Situata sulla costa ionica del Salento, la spiaggia di Porto Selvaggio è caratterizzata da scogliere basse e da un mare trasparente. È circondata da una riserva naturale e offre un’esperienza di mare incontaminato e tranquillo. Nel 2007 è stato inserito dal Fondo Ambiente Italiano (FAI) nell’elenco dei “100 luoghi da salvare”.

image 265

Porto Selvaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *