Il cantante mascherato si è chiuso ieri, sabato 22 aprile, e ha visto il trionfo del Cavaliere Veneziano. Chi si nasconde dietro questa maschera?
Samuel Peron vince!
Dietro il Cavaliere Veneziano si nascondeva Samuel Peron, uno storico ballerino e insegnante di Ballando con le stelle. Chi segue quest’ultimo programma saprà che l’artista fa parte del cast dal 2005 ed è uno dei maestri più amati della televisione. La quarta edizione del programma è stata molto dinamica e con diverse rivelazioni. Tra queste, ne citiamo qualcuna: la penultima della semifinale con Lo Squalo, ovvero Tullio Solenghi, e subito dopo quella di Stella che si è classificata al quinto posto. Sotto la maschera ha rivelato la presenza di Simona Ventura.
C’è da dire che sulla presentatrice, la giuria era assolutamente sicura. Gli investigatori Flavio Insinna, Serena Bortone, Christian De Sica, Francesco Facchinetti e Iva Zanicchi hanno dimostrato di saperci vedere molto bene. La quarta classificata è stata Natalie Guetta, travestita da Criceto, anche lei abbastanza intuitiva per il pubblico. E arriviamo poi al podio: al terzo posto il Riccio alias Massimo Lopez, al secondo posto Ciuchino – che era Nino Frassica – e al primo posto il Cavaliere Veneziano, ovvero Samuel Peron.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il successo de Il Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato ha fin da subito avuto un grande successo tanto da arrivare alla quarta edizione del 2023. Tra i pro, sicuramente il regolamento semplice e intuitivo che prevede una sfida tra 12 personaggi molto famosi che indosseranno una maschera e si sfideranno in una canzone. Nessuno conosce la loro identità, quest’ultima si scoprirà nel momento dell’eliminazione. Ogni sfida quindi verrà giudicata da cinque rappresentanti della giuria in base all’esibizione e non al personaggio in sé. Ciò che conta quindi è solamente il talento. Il pubblico da casa può votare mediante televoto o sui social e concorrerà a stilare la classifica finale.
Il vincitore della prima edizione fu Teo Mammucari con la maschera del Coniglio, quello della seconda fu Red Canzian travestito da Pappagallo, il terzo vincitore fu Paolo Conticini con la maschera della Volpe, a questi si aggiunge Samuel Peron e il suo Cavaliere Veneziano.