Vai al contenuto

Classifica dei migliori smartphone (aprile 2023)

Vuoi cambiare telefono ma hai l’imbarazzo della scelta? Individua il tuo nella classifica dei migliori smartphone aggiornata ad aprile 2023. Valuteremo le prestazioni, la batteria, le funzioni, l’estetica e il prezzo!

1. Samsung Galaxy S23 Ultra: primo nella classifica dei migliori smartphone

Il Samsung Galaxy s23 Ultra rappresenta l’oggetto del desiderio per molti amanti della tecnologia. Il marchio riesce sempre a far sognare con le sue proposte tecnologiche e questo smartphone non fa differenza. I suoi vantaggi sono innumerevoli: dal grande display, con ampia gamma di colori e un obiettivo fotografico di alta qualità, che permette ai consumatori di ottenere foto ai massimi livelli. Da un punto di vista estetico è molto bello, ma potrebbe risultare scomodo alle persone che hanno mani piccole in quanto, appunto, ha un display extra large. Il prezzo al momento è abbastanza alto, ma è ultra in tutti i sensi, per cui merita fino all’ultimo centesimo.

2. Motorola Edge 40 Pro

È da un po’ che il brand Motorola non sfornava cellulari così eccellenti. Il Motorola Edge 40 Pro ha tutto ciò che concerne la funzionalità e la comodità: il display è grande e molto luminoso, l’obiettivo fotografico è al livello di altri marchi come Samsung e Apple; inoltre ha un prezzo inferiore rispetto agli altri, per cui rappresenta un’ottima scelta dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

3. Apple iPhone 14 Pro

La Apple è sempre una garanzia per chiunque sia la ricerca dei migliori smartphone nel settore video e foto. La telecamera, infatti, non ha avversari e riesce a ottenere dei risultati paragonabili a quelli professionali. L’unico appunto da fare è che per quanto l’iPhone 14 Pro sia ottimale, non è consigliabile per chi non ha i due modelli precedenti. Il motivo è semplice: ci sono state pochissime migliorie e davvero di poco conto, per cui non vale la pena passare da un 13 a un 14 Pro.

4. Honor Magic 5 Pro

Honor Magic 5 Pro è sul mercato da febbraio 2023 eppure ha già raccolto molti consensi tra gli utenti, in quanto ha un look fresco e giovanile. Basta guardarlo per innamorarsene. Tra le altre caratteristiche meritevoli ci sono: un display da 6,81”, un processore con 12 GB di RAM e un ottimo comparto fotografico, con tre obiettivi diversi a seconda della tipologia di fotografie che si vuole scattare. Anche il prezzo è abbastanza sopra le righe, però è davvero meritato.

5. Xiaomi 12 Pro

Xiaomi è una di quelle marche che accontentano tutte le fasce di acquirenti, per cui merita di rientrare nella classifica dei migliori smartphone. Quello che più ci piace è lo Xiaomi 12 Pro, che ha il processore per smartphone Android più potente sul mercato, ciò lo rende molto veloce e performante. Ottimo anche il comparto fotografico con fotocamera frontale da 32 megapixel e le altre tre da 50 megapixel. Il fattore che più ci piace è la batteria, che riesce ad arrivare fino a sera senza fatica.

6. Google Pixel 7 Pro

Per gli amanti dei cellulari grandi, Google accontenta la classifica dei migliori smartphone con il suo Google Pixel 7 Pro. Una delle sue caratteristiche più interessanti è il comparto fotografico con un sensore principale da 50 megapixel e altre due fotocamere (grandangolare e zoom) che finalizzano scatti di alta qualità. Inoltre ha un sistema intelligente, che riesce a facilitare davvero la vita dell’utilizzatore. Essendo targato Google, può connettersi ad altri dispositivi del brand senza alcuna difficoltà e gestire tutte le funzioni extra in maniera intuitiva. Il processore alla base è molto potente ed è progettato da Google stesso, il tutto a un prezzo davvero basso.

Continua dopo gli annunci...

E se invece vuoi risparmiare, guarda la classifica degli smartphone ricondizionati!

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento