Vai al contenuto

Richiamo per il gelato Nutella in Campania. Qual è il problema?

gelato nutella

È la novità dell’estate, il prodotto che tutti cercano. Stiamo parlando del gelato Nutella che è appena stato richiamato in Campania dalla catena di supermercati Decò.

I lotti richiamati del gelato Nutella

La linea di supermercati Decò ha appena richiamato un lotto di barattoli di gelato Nutella, distribuiti principalmente nella regione Campania. La causa del richiamo non è gravissimo, in quanto è assente la lista degli ingredienti in lingua italiana sull’etichetta. Per i soggetti allergici, però, potrebbe pericolosissimo, in quanto non consapevoli di eventuali allergeni a cui sono sensibili.

Il lotto incriminato è il numero L074E32B00 con scadenza il 05/09/2025. Il codice EAN è 8000500425183. Il prodotto si riferisce alla confezione da 470 ml, prodotto dalla Ice Cream Factory Comaker (Spagna).

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Chiunque avesse acquistato già il gelato ed è allergico, può restituire il prodotto al punto vendita. Tutti gli altri possono farne a meno e consumare tranquillamente il dolce.

Scriviamo comunque la lista degli ingredienti:

LATTE scremato reidratato, zucchero, PANNA pastorizzata, olio di girasole, NOCCIOLE 6,5%, sciroppo di glucosio, LATTE scremato in polvere, olio di cocco, cacao magro (3,5%), destrosio, emulsionanti: lecitine (SOIA), esteri del propolenglicole degli acidi grassi, mono e digliceridi degli acidi grassi; stabilizzanti: (farina di semi di carrube, gomma di cellulosa, gomma di guar, carragenina); aromi.

Può contenere cereali contenenti GLUTINE, UOVA, MANDORLE, NOCI, NOCI DI ACAGIÙ, NOCI DI PECAN, PISTACCHI, NOCCIOLE DI MACADAMIA.”

nutella gelato professional line 1