Vai al contenuto

Olio di oliva e mascara multistrato: 4 segreti di bellezza delle star di un tempo

segreti di bellezza

Le star di una volta sapevano bene come curare se stesse, grazie a piccoli segreti di bellezza che possono essere utilizzati ancora oggi. E sono anche economici!

Marilyn Monroe: la regina dei segreti di bellezza

Passano le epoche, ma resta sempre lei il simbolo di bellezza e sensualità per antonomasia. La sua perfezione risiedeva nella pelle di pesca, curata quotidianamente con oli naturali e creme idratanti. E cosa dire delle sue labbra sexy che hanno ispirato fotografi e pittori di tutto il mondo? Strati su strati di rossetto e gloss, per un effetto tridimensionale che bucava lo schermo. Infine, una goccia di Chanel N°5, perché un buon profumo è sempre tremendamente affascinante.

Marilyn Monroe segreti di bellezza

Audrey Hepburn: l’icona dell’eleganza

Audrey Hepburn era la diva più amata dagli stilisti, per quella sua grazia innata capace di rendere un perfetto omaggio alle creazioni meticolose dell’alta moda. La sua bellezza puntava tutto sugli occhi, con sopracciglia folte e ben definite a incorniciarne il viso e una pelle morbida curata con creme idratanti giornaliere. Per i capelli, utilizzava trattamenti a base di olio d’oliva, per una chioma lucente e setosa.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Audrey Hepburn

Elizabeth Taylor: gli occhi viola di Hollywood

Elizabeth Taylor aveva uno sguardo felino capace di ipnotizzare lo spettatore. La star teneva molto alla sua bellezza e faceva uso di regolari maschere facciali e creme a base di cera d’api. Per delineare ancor più i suoi occhi, usava diversi strati di mascara e matita, così da renderli molto intensi. E lo sapevate che aveva più ciglia del normale? Si chiama distichiasi, ovvero una doppia fila di ciglia. Che fortuna!

Elizabeth Taylor

Sophia Loren: la star nostrana

Sophia Loren è la diva che il mondo ci invidia, bellissima, talentuosa e con quelle piccole imperfezioni che non ha mai voluto ritoccare. Ciò la rende ancora più bella e genuina! Il suo segreto di bellezza è l’olio d’oliva applicato su viso e corpo per mantenere la pelle idratata e morbida. Famosa per i suoi occhi intensi, usava eyeliner scuro e ombretti nei toni della terra per accentuarli, oltre a una dose generosa di mascara a effetto ragno, sopra e sotto! E le sopracciglia? Sempre ben pettinate e sparate verso l’alto, un po’ come vuole la moda del momento.

sophia loren