Vai al contenuto

Elon Musk, guasto nuovo pc: un Linux Os potrebbe essere la soluzione, ecco chi lo dice

Elon Musk ha un problema con il nuovo pc a sistema operativo Microsoft, si rivolge e Satya Nadella

Elon Musk chiede una consulenza a Satya Nadella tramite X, la sua piattaforma proprietaria. Potrebbe sembrare una mossa o pubblicitaria o per attirare l’attenzione, il Ceo di Microsoft al momento non ha risposto. Sembra davvero un racconto dell’altro mondo ma l’imprenditore che manda sogna di mandare turisti su Marte e sulla Luna ha un problema con il computer, un guasto al nuovo pc o meglio delle mancate configurazioni. E scrive, anche lamentandosi, al Ceo di Microsoft di risolverle.

In seguito a diverse segnalazioni, emerge che Elon Musk ha riscontrato un problema durante l’installazione e la configurazione di Windows sul suo nuovo PC. Si è lamentato del requisito di creare un account Microsoft per utilizzare il sistema operativo, che implica anche concedere all’AI accesso al suo computer.

Nuovo pc guasto
Elon Musk, fatti e curiosità

Tuttavia, una risposta da Community Notes gli ha fornito un link per installare Windows senza l’account Microsoft, sebbene in seguito abbia erroneamente dichiarato che l’opzione non esisteva più. In realtà, Musk ha risolto il problema e ha riconosciuto che la risposta fornita da Notes era corretta. Ha poi criticato il CEO di Microsoft, Satya Nadella, chiedendo di consentire agli utenti di saltare la creazione dell’account Microsoft durante la configurazione del nuovo PC, poiché l’opzione scompare quando il computer è connesso al WiFi e non consente l’utilizzo di indirizzi email di lavoro.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Guasto nuovo pc: propone una soluzione alternativa questo programmatore

Vitalik Buterin è cofondatore di Ethereum, una piattaforma importante collegata alla criptovaluta Ether, la seconda più importante e famosa dopo Bitcoin. In sostanza, invita Elon Musk ad utilizzare un open source e il sistema operativo più famoso in questo ambito è Linux. Un nome, una leggenda nell’ambito informatico delle piattaforme informatiche libere e gratuite, in fondo Musk chiedeva come risolvere l’installazione di Windows senza disporre di un account Microsoft che richiede anche di rilasciare i propri dati.

image 22

Linux è un sistema operativo open-source rilasciato nel 1991 e popolare per la sua flessibilità e sicurezza. Il suo codice sorgente è disponibile per tutti, consentendo ai programmatori di modificarlo e migliorarlo. Grazie alla sua natura open-source, Linux è diventato la base di molti altri sistemi operativi, inclusi Android per dispositivi mobili. Gli utenti possono scegliere tra diverse distribuzioni Linux, ognuna con caratteristiche uniche e adattate a specifiche esigenze. Linux è noto per la sua affidabilità e capacità di funzionare su una vasta gamma di dispositivi, dai computer desktop ai server e dispositivi embedded.

Vitalik.eth si è espresso sul problema informatico di Musk tramite X, ed è stato anche lodato dagli utenti che conoscono bene Linux e alternative O.S a Windows.

Chi è Vitalik Buterin e che cosa ha inventato?

Vitalik Buterin, informatico e imprenditore russo-canadese nato nel 1994, è celebre per essere il co-fondatore di Ethereum, una rinomata piattaforma decentralizzata basata su blockchain. Questa innovativa tecnologia consente lo sviluppo e l’esecuzione di contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate. Nel 2013, Buterin ha concepito l’idea di Ethereum e nel 2014 ha pubblicato il suo white paper, suscitando l’interesse della comunità criptovalutaria.

Continua dopo gli annunci...
image 23
Wikipedia

Da allora, ha dedicato il suo impegno allo sviluppo e all’implementazione di Ethereum, che è diventata una delle blockchain più influenti al mondo. Oltre a ciò, Buterin è un fervente sostenitore dell’open-source e della decentralizzazione, promuovendo l’utilizzo della blockchain per scopi sociali e tecnologici. Ha anche suggerito l’utilizzo di un sistema operativo che, sebbene sia stato sviluppato prima della sua nascita, ha segnato un’era tecnologica simile a quella di Windows degli anni Novanta. L’altro sistema operativo importante è anche Apple, non nominato fino adesso ma importante partendo dal decennio prima.

Autore

Mi chiamo Iole Di Cristofalo e mi piace scrivere, svolgo come lavoro quella del web content editor, ho aggiornato le mie competenze imparando a creare video e grafiche online. In rete mi occupo di attualità, cronaca, scienze, ambiente e cultura, fotografia e video. Ultimi corsi professionali seguiti: comunicazione multimediale, web copywriting, scrittura d'impresa.View Author posts

Lascia un commento