Morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters

By Redazione

È morto all’età di 50 anni Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters da oltre 20 anni.

L’annuncio della band sui social

È stata la band stessa ad annunciarlo con un post sui social media. La band fondata da Dave Grohl ha scritto. “La famiglia dei Foo Fighters è devastata dalla perdita del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie e ai suoi figli, e chiediamo che la loro privacy venga rispettata in questo oltremodo difficoltoso momento”.

La causa del decesso

Pare che il decesso sia sopraggiunto a causa di un infarto che ha colpito Hawkins mentre si trovava in un hotel di Bogotà.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La band si trovava lì per esibirsi al festival Estéreo Picnic, che era proprio una delle tappe del loro tour in America Latina.

Domani avrebbero dovuto raggiungere il Brasile, ma al momento il tour è stato annullato.

Il cordoglio dei colleghi

Tantissimi musicisti hanno espresso il loro cordoglio per l’artista, amato e stimato da tutto il mondo dello spettacolo e musicale.

«Dio ti benedica Taylor Hawkins. Ho amato il tuo spirito e la tua inarrestabile potenza rock», ha scritto Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine.

Anche Roy Portnoy, batterista dei Dream Theater, Ringo Starr e molti altri artisti si sono stretti attorno alla famiglia Hawkins dimostrando la loro solidarietà e vicinanza.

Miley Cyrus, da sempre fan dei Foo Fighters, si è unita alle manifestazioni di affetto per Taylor.

La famosa cantante, nelle sue storie instagram, allegando una foto, ha scritto: “È così che ti ricorderò sempre”, facendo sapere che dedicherà a Hawkins il suo prossimo concerto.

Taylor Hawkins era nato a Forth Worth in Texas il 17 febbraio 1972. Lascia la moglie , Alison, e due figli Oliver ed Annabelle.

Lascia un commento