Vai al contenuto

Futur Clean+ è un nuovo mini lavasciuga per intimo finito su Kickstarter: scopriamo il perché

Mini lavasciuga, produttori chiedono fondi su Kickstarter
Mini lavasciuga, produttori chiedono fondi su Kickstarter

Futur Clean+ mini lavasciuga nel mondo delle lavatrici in miniatura

Il mondo delle minilavatrici mi ha sempre affascinato e le ho sempre osservate su Amazon e anche sui numerosi video dedicati agli oggetti più strani e più utili per la casa.

Nelle mini lavatrici non puoi mettere tutto ma quelle cose che in una giornata possono fare la differenza, ad esempio una maglietta, l’intimo, i calzini, sciarpa e guanti, i vestiti e i bavaglini dei bambini. L’ho sempre pensata per il campeggio ma c’è una tendenza con le tiny house o le mini case giapponesi agli elettrodomestici in miniatura e smontabili.

Addirittura, ci sono le mini lavatrici meccaniche (senza elettricità) che riescono anche ad essere asciugatrici sfruttando una forte rotazione centrifuga a manovella oppure a pedale. Non è un’invenzione degli anni Duemila, esisteva già nell’Ottocento se non prima, qualcuno è riuscito a riesumare un modello dalla cantina dei nonni.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

L’idea centrale della mini lavasciuga su Kickstarter

lavasciuga mini 1 1

Future Clean+ è un mini lavasciuga specifico per i capi intimi, è leggero, piccolo, non difficile da utilizzare. Con un generatore di ultrasuoni all’interno rimuove in profondità batteri e sporco, non rimane nessun residuo, ed è per l’applicazione innovativa ma non solo finito tra i progetti di Kickstarter. “Trattandosi di indumenti intimi – si legge nella nota descrittiva – se li metti in lavatrice insieme alla maglietta e ai pantaloni potrebbero ospitare batteri dannosi per la salute“. Quindi, parte dalla buona pratica di molti di lavare a parte l’intimo oppure i vestiti dei bambini.

La funzione di asciugatura ti svolta la giornata: 20 minuti in tutto aggiungendo il lavaggio

lavasciuga mini

Pensate a quanto tempo si perde a lavare vestiti, intimi e bavaglini dei bambini e quanto ci vuole per la loro asciugatura, d’inverno si sfrutta il calore dei termosifoni, con il bel tempo sole e vento.

Il mini lavasciuga Future Clean+, una volta pulito a fondo il bucato inserito, lo sciuga alla perfezione, togliendo fino a venti minuti di tempo. A tutto ciò, bisogna aggiungere il design, i pulsanti e lo schermo dati digitali, la non rumorosità del prodotto.

lavasciuga mini 1 2

La funzione di asciugatura può essere disattivata, il macchinario può essere utilizzato con o senza detersivo, il punto di forza di questo macchinario sta negli ultrasuoni, nella forza di lavaggio e nello sfruttamento delle bolle d’acqua che entrano nei tessuti disintegrando lo sporco più ostile.

Il lavaggio può rimuovere le macchie dalla biancheria intima, ma non esiste un modo per rimuovere i batteri presenti su di essi, che potrebbero causare infezioni batteriche se non sterilizzati. Di solito per la sterilizzazione vengono utilizzati i raggi UV del sole, ma se non vuoi portare fuori i tuoi indumenti intimi, puoi anche utilizzare la modalità di asciugatura del DX-C5-002 per la sterilizzazione“.

Produttore, potenziale prezzo, campagna raccolta fondi

In Kickstarter, il produttore di Hong Kong, si chiama DX. Per il suo elettrodomestico innovativo ha già raccolto circa duemila dollari, il sostegno di 30 persone, il progetto scadrà tra un mese. DX si descrive così: “siamo un’azienda focalizzata sulla tecnologia di pulizia a ultrasuoni e siamo tutti ansiosi di creare nuovi prodotti per la pulizia per offrire maggiore comodità e migliorare la nostra vita“.

E avvisa, gli utenti anche dei rischi attuali sul nuovo macchinario, di fatto è ancora in fase di costruzione: “il prodotto è in fase di preparazione dei materiali, ma tieni presente che la consegna potrebbe essere influenzata da fattori quali condizioni di produzione o altri problemi“.

Continua dopo gli annunci...

Kickstarter ha un sistema di ricompense, sostenendo il prodotto e facendo richiesta di acquisto. DX propone tre prezzi di sconto: 89 o 92 euro per un mini lavasciuga. 143 euro per ricevere due macchinari. Le spedizioni previste partiranno a maggio 2024, il prezzo di lancio consigliato in euro parte da 120-130 euro.

Autore

Mi chiamo Iole Di Cristofalo e mi piace scrivere, svolgo come lavoro quella del web content editor, ho aggiornato le mie competenze imparando a creare video e grafiche online. In rete mi occupo di attualità, cronaca, scienze, ambiente e cultura, fotografia e video. Ultimi corsi professionali seguiti: comunicazione multimediale, web copywriting, scrittura d'impresa.View Author posts

Lascia un commento