Vai al contenuto

Amazon Fresh, la consegna del fresco perfetta per Natale 2023 (senza pagare le spese di spedizione)!

Amazon Fresh

Amazon Fresh, il vostro fresco al sicuro

Fare la spesa non è mai stato così facile come in questa era del digitale. Basta scaricarsi le App giuste o entrare nel proprio supermercato preferito online ed è fatta. Infatti, non solo la consegna a domicilio di ogni tipo di cibo italiano ed esotico è diventata comune grazie alla presenza di colossi del delivery come Deliveroo Just Eat, per citarne alcuni molto noti. Anche la possibilità di fare la spesa online ha modificato le abitudini degli italiani, che sempre di più cercano qualità, comodità e prezzo.

Poteva il colosso Amazon lasciarsi sfuggire questa occasione? Assolutamente no! Di fatto, in questo post vi parliamo di Amazon fresh, un servizio di Amazon che porta i prodotti freschi a casa senza (quasi) costi ulteriori. Volete sapere in che cosa consiste? Guardate! Potrebbe essere l’opzione perfetta per ordinare i vostri prodotti preferiti per preparare succulente cene e pasti natalizi!

Offerte Amazon

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La rivoluzione delle Applicazioni, 10 App per risparmiare sulla spesa (incredibile!)

Spesa alimentare online, migliori siti e supermercati 2023, affrettatevi all’acquisto!

Amazon Fresh, molto di più di un servizio

Amazon Fresh è diventato molto più che un servizio di consegna, almeno in alcuni Paesi dove funziona perfettamente da una ventina d’anni. Corrisponde a un insieme di punti vendita che si trovano in diverse zone del Paese e che propongono prodotti freschi. In alcuni casi, si tratta di supermercati con servizio di consegna a domicilio; in altri casi, si tratta di aziende produttrici che mettono a disposizione i loro prodotti alimentari per essere consegnati ovunque.

L’esperienza Amazon l’ha tratta da Whole Foods, il brand che ha acquistato qualche anno fa, e che gli ha dato l‘expertise necessaria per ampliare il proprio business di vendite online. A lanciare questa opportunità di acquisto, il colosso si è spinto nel 2007. E ora sta ampliando il servizio. Per adesso, questa opzione è disponibile in 14 paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, la Germania, la Francia e l’Italia.

amazon fresh logo

Come funziona il servizio Amazon Fresh

Il servizio funziona soltanto per i clienti Amazon che hanno sottoscritto l’abbonamento Amazon Prime, al costo attuale di €49,90 per un anno. L’abbonamento dà diritto a molte offerte Amazon, come: consegne gratis illimitate, video su Amazon Prime in streaming, musica da scaricare gratis o tanti ebook da leggere, oltre all’accesso, ovviamente ad Amazon Fresh.

Amazon Fresh ha un ampio catalogo di prodotti alimentari, tra cui frutta, verdura, carne, pesce, latticini, prodotti da forno, prodotti da dispensa e altro ancora. Dopo avere effettuato l’ordine sulla pagina web, i prodotti vengono consegnati in giornata o, massimo, entro il giorno successivo, in funzione dell’ora in cui è stato effettuato l’ordine. L’orario di consegna parte dalle 8 e mezza e il servizio è giornaliero.

amzon fresh

Come collegarsi e fare l’ordine

I clienti che non hanno mai utilizzato il servizio Amazon fresh dovrebbero collegarsi alla pagina www.amazon.it/supermercato per iniziare i loro acquisti. I clienti Amazon Prime che utilizzano un browser per dispositivi mobili o l’app Amazon, possono accedere alle stesse funzionalità cliccando sul link Fresh o Supermercati su Amazon sotto la barra di ricerca nel browser, o cliccando sul pulsante menu in alto a sinistra dell’app e selezionando Fresh o Supermercati su Amazon dall’app. Amazon Fresh e i Supermercati su Amazon non sono disponibili sull’app Amazon per tablet.

In quali città italiane è presente Amazon Fresh

La consegna a domicilio di Amazon in Italia funziona dal 2022. Si può accedere al servizio a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Napoli. I prezzi sono generalmente competitivi rispetto ai supermercati tradizionali. C’è da considerare che, rispetto ad altri sistemi di consegna a domicilio, qui le spese di spedizione sono incluse nel costo dell’abbonamento ad Amazon Prime, per spese superiori ai 50 euro.

amazon fresh casa 1

In genere, non ci sono costi aggiuntivi, con un minimo di spesa

Il servizio è compreso all’interno dell’abbonamento Amazon Prime e prevede un ordine minimo di 15 euro. La consegna in finestre di 2 ore non ha costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro e ha un costo di 3,49 euro per ordini di importo inferiore. Per gli ordini con la consegna in fasce da 1 ora, il costo è di 4,99 euro per ordini superiori a 50 euro o di 7,99 euro per ordini di importo inferiore.

In alcune città, l’importo della spesa per non avere maggiorazione di spese deve essere maggiore. Ad esempio, a Bologna e a Busto Arsizio bisogna spendere 80 euro, mentre per Torino Unes e Pam PANORAMA bisognerà spenderne 70.

Per le aziende

Amazon Fresh si pone come una soluzione per far vendere i prodotti anche alle aziende produttrici, in maniera da fare arrivare i loro prodotti ovunque. Ad esempio, dà la possibilità di accedere a un nutrito nugolo di clienti, tra cui consumatori privati, aziende e ristoranti. Essenziali sono l’efficienza del sistema di consegna e la gestione degli ordini centralizzata. Per accedere al servizio bisogna contattare Amazon, che fornirà tutte le informazioni occorrenti per essere inseriti nella banca dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *