Vai al contenuto

Luce pulsata o laser? Come scegliere in base ai tuoi peli

Nonostante la nuova rivoluzione dei peli, le donne sono ancora preoccupate dalla depilazione. Il dilemma è sempre lo stesso: luce pulsata o laser?

Sempre più donne approvano la depilazione domestica

Secondo le ricerche su Google, 14 milioni di utenti hanno cercato se esistessero dispositivi di epilazione laser da utilizzare a casa. Il motivo è semplice: depilarsi da casa è economico, comodo e facile. L’unico problema è capire come fare, evitando la lametta usa e getta che restituisce una grattugia di peli nel giro di 24 ore.

La scelta ricade su luce pulsata o laser, entrambe efficaci per combattere definitivamente quella peluria fastidiosa. Quando si pensa alla tecnologia laser, la si associa comunemente a dispositivi utilizzati in istituto o dal dermatologo, e non al loro corrispondente per uso domestico. Quest’ultimo rappresenta un settore del mercato relativamente nuovo, ma con l’avanzare delle nuove tecnologie, oggi è possibile avere un epilatore laser a casa dotato della stessa potenza ed efficacia di quello usato in istituto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

C’è da dire che entrambe offrono metodi di epilazione definitiva progressiva, mirando al pelo attraverso la fototermolisi, ma con differenze significative nei risultati, nelle tempistiche e nell’esperienza di utilizzo, sia in termini di dolore che di tempo dedicato ai trattamenti.

Vediamo ora nel dettaglio le differenze tra i due tipi di epilatore attraverso le loro caratteristiche, i benefici e le controindicazioni di entrambi, prendendo come esempio il miglior epilatore laser CurrentBody Skin, e il miglior epilatore a luce pulsata Braun Silk Expert Pro 5.

EPILATORE LASER A CASA CURRENTBODY SKIN

epilatore laser

Caratteristiche:

  • Uso di tecnologia innovativa.
  • Penetra più in profondità rispetto alla luce pulsata.
  • È l’unico dispositivo laser per uso domestico disponibile sul mercato.
  • Velocissimo, un trattamento total body richiede solo 15 minuti.
  • Riduce i peli dell’80% in 4 settimane.
  • I risultati possono durare fino a 1 anno senza dover ripetere il trattamento.
  • Può essere usato su tutto il corpo.

L’unico contro di questo prodotto è che ha un costo non indifferente, quasi 700 euro che rappresentano un bell’investimento. È però ideale per chi ha una pelle delicata e non vuole sentire dolore, annullando per sempre gli appuntamenti dall’estetista.

EPILATORE LUCE PULSATA A CASA BRAUN SILK EXPERT PRO 5

epilatore luce pulsata

Caratteristiche:

  • 10 livelli di intensità con tecnologia IPL.
  • Emette fino a 125 impulsi di luce al minuto.
  • Necessità di sedute ripetute ogni 6-8 settimane per mantenere i risultati.
  • Ha più testine di varie dimensioni.

Il Braun Silk Expert Pro 5 PL5347 ha un costo di circa € 557,18 € al momento, leggermente più basso rispetto all’epilatore di CurrentBody Skin, ma anche leggermente meno efficiente. Il livello di dolore è medio.

Continua dopo gli annunci...

Cosa acquistare? Luce pulsata o laser?

Entrambe le tecnologie consentono una riduzione drastica e definitiva dei peli, ma il laser offre risultati più veloci ed efficaci con una maggiore durata. La luce pulsata richiede più tempo e manutenzione, perciò per soli 100 euro di differenza, tenderemmo a propendere per il CurrentBody Skin.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento