Il mese di febbraio è ricco di uscite letterarie, abbiamo deciso di consigliarvi cinque titoli di autori italiani che portano in libreria storie appassionanti, intriganti e profonde.
Libri a febbraio – cosa leggo?
L’imprevedibilità del bene — 1 febbraio
Il thriller di Angelo Longoni, racconta di Franco e Daniele sono due amici che si ritrovano a indagare su un incidente nel quale è coinvolto il padre di Franco e senza volerlo si ritrovano in possesso di una grossa somma di denaro e in un giro di affari loschi, mentre sullo sfondo di una Roma cupa e violenta si dipanano fighe, sparatorie e si creano collegamenti con omicidi internazionali da cui i due amici si dovranno difendere.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
C’era una volta ed era la prima – Fosca Donati – 7 febbraio
Tra i generi di narrativa ritroviamo il libro di Fosca Donati. L’autrice di La mia smemo e. speaker di radio deejay arriva in libreria con un romanzo che racconta le vicende di una ragazza, alle prese con i primi amori e i dramma dell’adolescenza, nella nostalgica cornice degli anni 90 quando si guardava MTV e per uscire con un amico lo si andava a chiamare sotto casa.
L’ombra del chaos – Marcello Fontana – 9 febbraio
Caronte odia la sua vita, tutti lo prendono in giro a scuola e i genitori lo credono pazzo, finché un giorno, vittima di una rissa, chiude gli occhi d esprime un desiderio di cambiare la sua condizione. Magicamente si avvera ma il ragazzo si chiede se è tutto un sogno o è una nuova realtà. Un fantasy in piena regola che trasporterà nelle avventure di Caronte e il suo gemello Laerte.
Notturno francese – Fabio Stassi – 14 febbraio
L’autore torna a parlare di Vince Corso, il biblioterapeuta che consiglia libri alle persone per salvarle dalla sofferenza, questa volta però sarà lui a dover analizzare la propria vita, la storia della sua famiglia ed un viaggio alla ricerca del padre. Un libro pieno di malinconia per coloro che ci si è lasciati alle spalle e di sconsideratezza di andarle a cercare, o farsi trovare.
Cenere alla cenere -Roberto Costantini – 28 febbraio
In questo thriller di spionaggio, Aba è una donna apparentemente normale, in realtà ha una doppia vita. Oltre ad essere un’impiegata è anche una spia dei servizi segreti (sotto il nome Ice), che si ritroverà a dover scoprire i misteri attorno alla figura del Generale oltre a liberare la mente da Johnny Jazir che non ha mai amato ma che ora è morto lasciandole un peso sulla coscienza.
Da leggere: 5 film romantici da guardare su Netflix nel 2023 (bellissimi!!)