Vai al contenuto

Attesissimo “Thriller 40”, il documentario sull’iconica canzone di Michael Jackson

thriller 40

Michael Jackson sta tornando! È in procinto di uscire il nuovo e tanto atteso documentario “Thriller 40”, sul più importante album della storia della musica mondiale. Vuoi saperne di più?

Il documentario su Michael Jackson

Thriller ha appena superato i 40 anni e c’è da aggiungere che lo ha fatto senza invecchiare di un solo giorno. È dal 1982 che questo album e tutte le sue canzoni risuonano in ogni angolo del mondo e c’era da aspettarselo che sarebbe diventato il capolavoro dei capolavori che, anche secondo gli addetti ai lavori, non potrà mai essere eguagliato da nessuno. Le parole di personaggi del calibro di Will.i.am dicono che «è il progetto definitivo della musica pop moderna» e continua «Se Thriller uscisse oggi, sarebbe ancora il più grande album mai realizzato».

Questi e tantissimi altri interventi si potranno trovare all’interno del documentario Thriller 40, che celebra gli oltre 40 anni dall’uscita del migliore album pop della storia. La direzione del progetto è stata affidata a Nelson George che è riuscito a raccontare alla perfezione la genesi dell’album e dal 2 dicembre potrà essere guardato su Paramount+. Steven Ivory, all’interno del documentario/film dice: «Ci sono due epoche nel music business: prima di Thriller e dopo Thriller» e in base alle vendite e alle innovazioni dell’album, si può tranquillamente dire che è un’affermazione vera.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

thriller 40

Altre notizie su Thriller 40

Per il momento è disponibile il trailer del film che può essere visto da tutti. Usher, Mary J. Blige, will.i.am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell, il regista del videoclip di Thriller John Landis e tanti altri, sono le special guest intervistate per la realizzazione del film. Il trailer è estremamente esplicativo, al suo interno potrai vedere le varie fasi della produzione del singolo, alcuni passi del Moonwalk ed estratti da video inediti di Michael Jackson.

Thriller, oltre a essere il punto di arrivo definitivo della musica, è riuscito a distruggere ogni record precedentemente realizzato da altri musicisti. Ti basti pensare che da quando è uscito a oggi, ha venduto oltre 100 milioni di copie, ha vinto 7 Grammy Awards e ha scalato le posizioni della classifica Billboard Hot 100 con ben 7 singoli, prima nessuno ci era mai riuscito. Inoltre Billie Jean e Beat It riuscirono anche a raggiungere la prima posizione.

Il singolo che dà anche il nome all’album è stato quello che ha dato il via a un nuovo modo di intendere i video musicali, in pratica Thriller fu un vero cortometraggio con una sua trama ed effetti speciali hollywoodiani che erano all’avanguardia per l’epoca. Fu John Landis a dirigere il video di Thriller, ovvero il regista di The Blues Brothers, Animal House e tantissimi altre pellicole. Grazie a Thriller, Michael Jackson è entrato a far parte dell’olimpo della musica mondiale, diventandone il capostipite indiscusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *