Vai al contenuto

5 libri di Natale che non possono mancare sotto l’albero di Natale 2023

libri di Natale

I libri di Natale che non possono mancare

Non so se vi piace leggere. Probabilmente, se siete entrati in questo post, vi piacerà, e siete curiosi di vedere i consigli che vi daremo per i libri da acquistare questo Natale. Prima di darvi i 5 titoli che abbiamo scelto, vogliamo ragionare con voi su quello che non può mancare mai nel periodo natalizio, perché solo così si può capire perché quel determinato testo in quel determinato periodo.

A Natale non può mancare la magia, l’avventura, il ricordo del vissuto e dei percorsi che ci portano a trovarci laddove siamo, i colori e tanto, ma tanto, amore. Siete pronti a conoscere i titoli che abbiamo scelto? Anche se ci sarebbero tantissimi titoli da suggerire, abbiamo tentato di proporne uno per tipologia di lettore tra i più comuni. Buona lettura!

libri

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I 7 libri più letti del 2023. Quanti te ne mancano?

I libri più venduti della settimana, 5 idee sagge per Natale

5 Libri di spessore da mettere sotto l’albero

Abbiamo scelto 5 libri di spessore per non farvi mancare nulla: avventura, amore, suspense e magia. Questi libri si possono mettere tranquillamente sotto l’albero senza temere che restino lì a lungo. Sarà un successo!

1) Tutto è qui per te, di Fabio Volo

Tutto è qui per te (Fabio Volo) è un romanzo emozionante e coinvolgente che racconta la storia di Luca, un uomo alla ricerca di un nuovo inizio tra Parigi e il suo passato. Un invito a Parigi per un weekend speciale cambierà la sua vita. Mentre Luca affronta una relazione complicata con una donna molto più giovane, un incontro casuale con la sua ex fidanzata Lucia lo fa riflettere sul passato e su cosa potrebbe essere un nuovo inizio. Il libro offre pagine emozionanti, dialoghi realistici e riflessioni universali sulla vita e sull’amore, rendendolo un regalo natalizio che emozionerà chiunque lo riceva. Un libro che tocca il cuore e fa riflettere sull’amore e sulla vita.

tutto e qui per te

2) L’educazione delle farfalle, di Donato Carrisi

L’educazione delle farfalle (Donato Carrisi) è un thriller psicologico e avvincente che segue le indagini di un’esperta di linguaggio del corpo e di un profiler su una serie di omicidi legati a un misterioso gioco online. Questo non è semplicemente l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso. Un libro che tiene con il fiato sospeso e sorprende fino all’ultima pagina.

leducazione delle farfalle

3) La felicità al principio, la copia autografata da Tiziano Ferro

Come racconta Mondadori, Il protagonista di questa storia, il famoso cantante Angelo Galassi, risulta ufficialmente deceduto nel febbraio 2013, in circostanze mai del tutto chiarite. La verità è che negli ultimi dieci anni Angelo Galassi ha semplicemente trovato più facile nascondersi tra i grattacieli di New York. Ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta. Tutto è filato più o meno liscio finché non si è visto recapitare da una vecchia fiamma di una notte una bambina di quattro anni identica a lui, tranne per un dettaglio: Sophia non parla.

Un racconto che, pagina dopo pagina, svela l’universo di emozioni e pensieri che Tiziano Ferro ha condiviso fino ad oggi attraverso la sua musica e le sue canzoni. Un libro che fa ridere e sognare, perfetto per entrare nello spirito natalizio.

tiziano ferro

Per approfondire:

Tiziano Ferro e “la felicità al principio”, il suo romanzo in uscita il 3 ottobre

4) La verità di Maria, di Glenn Cooper

La verità di Maria (Glenn Cooper) è un avvincente romanzo che intreccia le storie di tre donne in contesti storici diversi. Ambientato in Egitto nel 69 d.C., segue Lia che cerca di proteggere una misteriosa donna e la sua verità. Nel Cairo odierno, Samia scopre una maschera funeraria insolita e cerca di capirne il significato, mentre a Roma, Cal Donovan si impegna a ritrovare una sua ex studentessa scomparsa, legata all’oggetto. Il libro esplora segreti antichi e misteri moderni, collegando il passato e il presente in una storia ricca di suspense e avventura.

la verita di Maria

Natale. Piccoli libri sonori (Sam Taplin)

Natale. Piccoli libri sonori. Ediz. a colori di Sam Taplin. I libri sonori sono un ottimo strumento per avvicinare i più piccoli all’oggetto libro e, in questo caso, anche una splendida idea regalo. I cinque pulsanti sonori incorporati nelle pagine riproducono allegri motivi che completano le scenette in tema natalizio. E’ un libro per bambini che riproduce i suoni tipici del Natale, come le campane, i canti e i fuochi d’artificio. A partire dall’età di un anno, è un libro che stimola i sensi e la curiosità, ottimo per condividere momenti di gioia con i più piccoli.

piccoli libri sonori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *