Non c’è niente di meglio di una bella tazza di latte o thè caldo con dei biscotti, vero?
E allora, se siete amanti dei biscotti e proprio non riuscite a rinunciarci, ecco la classifica con le migliori marche di biscotti che non dovete assolutamente perdervi!
Altroconsumo e la sua analisi
Altroconsumo ha stilato una classifica dopo aver analizzato 124 tipologie di biscotti differenti.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Per farlo, ovviamente, ha preso in considerazione un insieme di diversi fattori, che sommati insieme hanno portato alla classifica in questione.
Sono state analizzate le caratteristiche nutrizionali, come fibre, vitamine e minerali, oltre alle sostanze negative, come i grassi saturi i la presenza di sale.
Analizzati anche gli ingredienti, sulla base della loro qualità. Infine, è poi stato analizzato il rapporto qualità-prezzo. Come consuetudine, tutto l’insieme di questi fattori ha dato vita a un punteggio assegnato alle varie marche di biscotto, punteggio utile poi al posizionamento in classifica.
Da leggere: La classifica aggiornata del latte migliore 2023. Spoiler: lo trovi al supermercato
La top 5
In tutto, Altroconsumo ha scelto 20 biscotti per la sua classifica, noi vi enunceremo la top 5.
Al quinto posto troviamo i biscotti Conad Piacersi, linea dedicata al fitness e alla salute. Si tratta di biscotti integrali, venduti a un prezzo di circa 16 centesimi a porzione: il punteggio totale è stato di 57.
Al quarto posto ed anche al terzo, troviamo due prodotti MD. Al quarto il frollino integrale biologico, al terzo i biscotti al farro biologici.
Venduti a circa 15 centesimi a porzione e hanno totalizzato un punteggio di 58.
Al secondo posto troviamo poi i biscotti della linea Bío di Esselunga: sono dei biscotti secchi assortito, con un prezzo di 7 centesimi a porzione, che fa guadagnare loro un punteggio di 59 punti.
Veniamo ora al primo posto, dove troviamo gli Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti frollini integrali con vaniglia latte e cereali.
Questi biscotti hanno un prezzo a porzione d 20 centesimi, ma il rapporto qualità-prezzo è tale che il loro punteggio è stato di 60, facendogli di fatto guadagnare il primo posto.
Da leggere: La migliore crema spalmabile alla nocciole in commercio (e non è la Nutella): leggi la classifica!