Le Maldive del Mediterraneo? In Turchia e sono economiche!

By Luana Pacia

Se stai pensando a dove prenotare la tua estate, potresti provare con le Maldive del Mediterraneo. Non stiamo parlando delle isole greche, né di Sardegna o Puglia, bensì di un piccolo luogo in Turchia che nasconde la magia del mare.

Dove sono le Maldive del Mediterraneo?

Conosciuta come le “Maldive turche” sia dai turisti che dai locali, Suluada è un’esperienza imperdibile per chiunque. L’isola è anche chiamata “Isola dell’Acqua”, al largo della costa della Turchia, vicino ad Antalya, una meta popolare sia per i locali che per i visitatori.

Secondo la gente del posto, l’acqua dolce dell’isola ha proprietà terapeutiche, quindi bere da queste fonti è caldamente consigliato, specialmente per chi soffre di calcoli renali. Basta guardare le foto per perdersi nelle sue spiagge immacolate, calette segrete e vegetazione selvaggia, Suluada è diventata rapidamente un paradiso per gli amanti del sole e della natura.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per mantenere la sua bellezza intatta, non ci sono strutture di alloggio sull’isola a causa dell’assenza di elettricità. L’accesso all’isola è possibile solo via mare, con una traversata di circa 40 minuti da Antalya. Ecco perché parlavamo di un posto magico, laddove il turismo sfrenato ha rovinato i luoghi naturali. Ma ciò non accade a Suluada.

maldive del mediterraneo

Le acque cristalline sono davvero blu e non è un effetto di Photoshop, questo perché sono colorate dai microrganismi chiamati “foraminiferi”, sono una delle caratteristiche distintive dell’isola. Ospitando una varietà di vita marina, comprese barriere coralline naturali, per molti professionisti del settore dovrebbe essere protetta come riserva naturale.

È davvero economica?

Con una valutazione media di 4,5 su 5 su Tripadvisor e sui social media, Suluada è stata definita “incredibile”, “la migliore spiaggia di sempre” e “la più vicina alle Maldive”. Ma molto più economica delle Maldive!

images 4

A un prezzo molto più basso avrai spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e due spiagge principali per nuotare: una tranquilla e una con onde. Potrai fare escursioni, snorkeling o goderti un paradiso in Terra. Il periodo migliore per visitare Suluada è durante l’estate, ma la primavera e l’autunno offrono anche un clima piacevole e meno affollato.

Un esempio di quanto costi una settimana? 7 notti solo pernottamento al Melissa Gardens ad Antalya costano € 448 a persona e le escursioni partono da 30 euro. Insomma, noi la consigliamo caldamente. Non dimenticare di inviarci qualche cartolina!

Lascia un commento