Vai al contenuto

Le 9 tendenze autunno/inverno 2023: tutto quello che devi sapere

tendenze autunno/inverno

Lo sappiamo che siete ancora al mare, ma la moda gioca sempre d’anticipo. Sono già chiare le 9 tendenze autunno/inverno 2023. Scoprite cosa acquistare per la prossima stagione!

Tendenze autunno/inverno: addio gonna, sì culotte

Dite addio alle gonne cortissime, il nuovo trend è indossare direttamente la culotte. Niente paura per il freddo, basta abbinarla con calze velate così da ricreare un mood sexy, ma senza essere volgare. Ovviamente non si parla di outfit quotidiani, bensì di occasioni ed eventi speciali.

Moda donna inverno 2023 lingerie in vista 650x446 1

Ogni nodo viene alla moda

Annodature, intrecci, arricciature, è la stagione in cui abiti e maglie creano volumi sul corpo ed evidenziano punti diversi del corpo. Un modo per vivacizzare un outfit e particolareggiarlo senza troppi sforzi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

download 15

Gold e Argento come una regina

Una Dea dell’Olimpo scesa in Terra o una regina vestita con le sue ricchezze, il mood è questo. Il consiglio è acquistare abiti metal dalle profonde scollature per festeggiare in grande. L’idea è esaltare al massimo il corpo con vestiti in paillettes, lurex, metal mash, tessuti peso piuma che si adagiano sensualmente al corpo.

kardashian oroton metal mesh abito storia

Rosso come il sangue

Se c’è un colore che domina le passerelle è proprio il rosso. Una tonalità calda, che ci riporta immediatamente al Natale, ma anche alla passione e alla femminilità sanguigna. L’ampia presenza di svariate tonalità di rosso accontenterà tutt*, specialmente le persone più attente all’armocromia.

max mara f22 023 1667398745

Dark Flowers

Chi lo ha detto che il floreale va bene solo in primavera? Per la stagione autunnale, le passerelle ci hanno invaso di maglie, gonne e abitini con stampe floreali ma dai toni più scuri e ombrosi. Un mix irresistibile.

88e85d91d2fea2f39f79c7d7003f6e0d

Il ritorno della cravatta

La cravatta anni ’90 ritorna a essere protagonista, confermando il ciclo della moda che, prima o poi, torna a pescare nell’armadio dei ricordi. Nell’era del fluid gender, è bello giocare con i concetti di mascolinità e seduzione, meglio ancora se con una camicia bianca!

download 16

Borchie metal

borchie

Non solo i metallari! Le borchie metal sono il dettaglio che farà impazzire tutti gli appassionati del fashion. Borse, scarpe, abiti, giacche, più ce ne sono e meglio è. Non si tratta di uno stile aggressivo, quando di un semplice elemento decorativo.

Back to Black

Il grande protagonista di ogni inverno è sempre lui: il cappotto. Per quest’anno la moda ha deciso: è quello nero a vincere su tutti. Ampio spazio allo stile: militare, poncho, piumino, va bene tutto purché sia total black!

cappotto nero

Scozzese e optical

Le fantasie sono sempre ben accette, specialmente se sono scozzesi e optical. Il primo stile è un must quando si respira aria di Natale, mentre il secondo è sempre un trend che ritorna ogni 2-3 anni.

download 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *