Lo sappiamo che siete ancora al mare, ma la moda gioca sempre d’anticipo. Sono già chiare le 9 tendenze autunno/inverno 2023. Scoprite cosa acquistare per la prossima stagione!
Tendenze autunno/inverno: addio gonna, sì culotte
Dite addio alle gonne cortissime, il nuovo trend è indossare direttamente la culotte. Niente paura per il freddo, basta abbinarla con calze velate così da ricreare un mood sexy, ma senza essere volgare. Ovviamente non si parla di outfit quotidiani, bensì di occasioni ed eventi speciali.
Ogni nodo viene alla moda
Annodature, intrecci, arricciature, è la stagione in cui abiti e maglie creano volumi sul corpo ed evidenziano punti diversi del corpo. Un modo per vivacizzare un outfit e particolareggiarlo senza troppi sforzi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Gold e Argento come una regina
Una Dea dell’Olimpo scesa in Terra o una regina vestita con le sue ricchezze, il mood è questo. Il consiglio è acquistare abiti metal dalle profonde scollature per festeggiare in grande. L’idea è esaltare al massimo il corpo con vestiti in paillettes, lurex, metal mash, tessuti peso piuma che si adagiano sensualmente al corpo.
Rosso come il sangue
Se c’è un colore che domina le passerelle è proprio il rosso. Una tonalità calda, che ci riporta immediatamente al Natale, ma anche alla passione e alla femminilità sanguigna. L’ampia presenza di svariate tonalità di rosso accontenterà tutt*, specialmente le persone più attente all’armocromia.
Dark Flowers
Chi lo ha detto che il floreale va bene solo in primavera? Per la stagione autunnale, le passerelle ci hanno invaso di maglie, gonne e abitini con stampe floreali ma dai toni più scuri e ombrosi. Un mix irresistibile.
Il ritorno della cravatta
La cravatta anni ’90 ritorna a essere protagonista, confermando il ciclo della moda che, prima o poi, torna a pescare nell’armadio dei ricordi. Nell’era del fluid gender, è bello giocare con i concetti di mascolinità e seduzione, meglio ancora se con una camicia bianca!
Borchie metal
Non solo i metallari! Le borchie metal sono il dettaglio che farà impazzire tutti gli appassionati del fashion. Borse, scarpe, abiti, giacche, più ce ne sono e meglio è. Non si tratta di uno stile aggressivo, quando di un semplice elemento decorativo.
Back to Black
Il grande protagonista di ogni inverno è sempre lui: il cappotto. Per quest’anno la moda ha deciso: è quello nero a vincere su tutti. Ampio spazio allo stile: militare, poncho, piumino, va bene tutto purché sia total black!
Scozzese e optical
Le fantasie sono sempre ben accette, specialmente se sono scozzesi e optical. Il primo stile è un must quando si respira aria di Natale, mentre il secondo è sempre un trend che ritorna ogni 2-3 anni.