Vai al contenuto

Stai pensando alle vacanze? Ecco le 7 località più belle del sud Italia

località più belle del sud Italia

Il sud Italia è una mappa ricca di meraviglie, una serie di luoghi da scoprire ed esplorare. Vogliamo suggerirti una classifica con le 7 località più belle che non devi assolutamente perdere! Quante ne hai già viste?

Al primo posto delle località più belle: Castellammare del Golfo – Sicilia

Già di per sé la Sicilia è tra le mete più ambite per le vacanze estive, ma Castellammare del Golfo può rappresentare il sogno di tutti i vacanzieri italiani. Qui, si unisce la bellezza naturalistica al relax e al divertimento che la zona ha da offrire. Tutti possono trovare beneficio dal passare qualche giorno di ferie in questo luogo incontaminato, ricco di storia e dalle tradizioni uniche.

Tropea – Calabria

Tropea non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta di un centro turistico di rilievo nazionale ed estero dove ogni sogno può diventare realtà. Le spiagge, come nella maggior parte della Calabria, sono estremamente belle da vedere e da vivere, inoltre non manca affatto il modo di divertirsi e di passare anche dei giorni all’insegna della scoperta artistica. Ma poi, vogliamo parlare della bontà della cipolla rossa di Tropea? Qui è un vero mantra, i ristoranti del posto la cucinano in tutti i modi possibili. Che fame!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Alba Adriatica – Abruzzo

Una delle “Sette Sorelle della Costa di Teramo”, Alba Adriatica è anche nota come “La Perla della Costa Abruzzese” e rappresenta una meta unica e molto importante per gli amanti delle spiagge argentate, del mare cristallino e delle strutture ricettive all’avanguardia. Molto spesso è ambita dalle famiglie, in quanto si tratta di un posto tranquillo e che concentra vari svaghi in un unico luogo. Assolutamente da non perdere.

Procida – Campania

La sorella di mezzo dell’arcipelago Campano, Procida può considerarsi un compromesso tra la più vip e costosa Capri e la più commerciale Ischia. È ricca di fascino e bellezze naturali, inoltre le sue tipiche abitazioni la rendono unica al mondo e super scenografica. Qui si può trovare il relax tanto desiderato, ma senza mai dimenticare il divertimento. A poca distanza da Napoli, è il punto da cui spostarsi per escursioni per il capoluogo campano e le altre isole vicine.

Vieste – Puglia

La scelta migliore per tutti coloro che vogliono passare le vacanze sull’Adriatico, almeno dal punto di vista turistico. Vieste è “La perla del Gargano” e offre una paesaggistica mozzafiato che, unita alla naturale bellezza del luogo, le conferisce un fascino senza tempo. Merita di essere visitata da cima a fondo per poi godere delle sue spiagge e del suo mare in totale relax.

Acciaroli – Campania

Il Cilento è da sempre una delle mete preferite per i turisti, tuttavia fino a qualche anno fa non era molto considerata, infatti era facile trovare alloggi anche ad agosto. Ora invece tutto è cambiato e Acciaroli rappresenta, forse, il non-plus-ultra di tutto il Cilento. Un piccolo gioiellino che si affaccia sul mare cristallino e poco profondo, unito alla bellezza delle montagne e alle tradizioni del piccolo paesino turistico. Passeggiare per le sue stradine è magico, quasi quanto fermarsi per un aperitivo in uno dei suoi bar fronte mare.

Agnone – Molise

Per tutti coloro che vogliono dire basta al mare e sì a vacanze alternative e all’insegna dell’aria fresca, Agnone è senza dubbio la meta giusta. Un paesino di montagna dove l’amore per le tradizioni è ben visibile in ogni anfratto e dove la buona cucina e il relax diventano il miglior connubio per ritrovare le energie dopo un anno di lavoro. Sapevate che è denominato “il paese delle campane”? Proprio qui vengono prodotte le campane del Vaticano, c’è anche uno storico museo a tal proposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *