iPhone 15: oltre al surriscaldamenti altri problemi! Cosa sarà questa volta?

By Luana Pacia

L’iPhone 15 è stato molto atteso da migliaia e migliaia di utenti, il suo arrivo però non è andato come previsto, ci sono stati, e ci sono, alcuni problemi tecnici molto evidenti. Eccoli!

Ci si aspetta la perfezione da un dispositivo che costa anche più di mille euro, tuttavia i nuovi modelli di casa Apple non hanno rispettato le aspettative. Tra resistenza compromessa, problemi al sistema audio e surriscaldamenti vari, il cellulare di ultima generazione ha fatto già tanti passi nella direzione sbagliata. Ecco cosa è successo nello specifico.

L’iPhone 15 ha la febbre?

Il surriscaldamento non è un problema nuovo per Apple, ma in questo caso sembra esserci un problema di fondo da risolvere immediatamente per evitare di buttare al vento anni di lavoro e telefoni nuovi. L’iPhone 15 Pro è il modello sotto inchiesta, in quanto durante la carica e le sessione di gaming, in alcuni, ma non pochi casi, ha raggiunto temperature elevatissime, arrivando a toccare anche i 48°. Per questo problema ci sono diverse teorie, una di queste vede la nascita del disagio dovuta al sistema di dissipazione del calore e ai materiali utilizzati per la realizzazione che sono alluminio e titanio.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Altre tesi indicano che il problema è dovuto al sistema di ricarica USB Type-C Power Delivery. Naturalmente le idee di Apple sono diverse, ha decisamente smentito ognuna di queste tesi dichiarando le cause ufficiali di queste problematiche. Per quanto riguarda il frame in titanio e il sistema di dissipazione è stato detto che questi sono perfettamente in grado di dissipare il calore, inoltre il surriscaldamento è stato riscontrato anche in versioni diverse del dispositivo che non montano il frame in titanio.

Per quanto riguarda la tesi del sistema di ricarica USB Type-C Power Delivery, questo è già in utilizzo su altri dispositivi senza dare il minimo problema. La tesi indicata dalla casa madre vede responsabile un bug in iOS 17, sarebbe quindi questo la causa del surriscaldamento anomalo. Il problema quindi verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

Altoparlanti che non vogliono suonare bene

Il problema agli altoparlanti e alle capsule auricolari di iPhone 15 sta spopolando in questi ultimi giorni e sui social si trovano tantissime testimonianze di questo inconveniente. Le lamentele riguardano il fatto che gli altoparlanti sembrano essere danneggiati e difettosi, con un suono poco fedele e a dir poco fastidioso. Fortunatamente i cambi dispositivo avvengono con molta facilità quindi i clienti si possono ritenere soddisfatti. Purtroppo si tratta di un problema particolarmente esteso e riguarda tutte le varianti del nuovo dispositivo Apple.

Ovviamente non riguarda tutti i dispositivi in commercio, può anche capitare di ottenerne uno con nessun problema, tuttavia è pur sempre un fastidio acquistare un prodotto di fascia altissima e ritrovarsi con un telefono guasto o che comunque non funziona come dovrebbe. La casa madre, al momento non ha ancora lasciato alcuna dichiarazione sul problema degli altoparlanti. Restiamo in attesa di eventuali sviluppi.

Lascia un commento