Vai al contenuto

Aperitivo rosa Barbie? Preparalo con 5 ingredienti

aperitivo rosa barbie

Il momento dell’aperitivo richiede cocktail sì buoni, ma che abbiano anche un certo fascino visivo, è il caso dell’aperitivo Rosa Barbie. Ecco come farlo!

L’aperitivo Rosa Barbie è tra gli aperitivi del momento nonostante sia stato creato nei lontani anni ’80 per celebrare la tanto amata bambola. Oggi rappresenta la scelta perfetta per una serata divertente e glamour con le amiche e richiede solo 5 ingredienti. Si tratta di un cocktail caratterizzato dal famoso color rosa Barbie, tornato sulla bocca di tutti grazie alla pellicola cinematografica appena uscita in tutte le sale, il gusto lascia senza parole chiunque lo assaggi. Muori dalla voglia di farlo a casa tua? Ecco come.

Ingredienti per l’aperitivo rosa Barbie

Gli ingredienti per preparare un perfetto aperitivo rosa Barbie sono la vodka rosa, ovvero una base sia per il colore che per un tocco di frutta alla bevanda. Un prodotto di facile reperibilità in ogni negozio. Ti servirà poi lo sciroppo di fragole che ha lo scopo di incrementare il sapore dolce e della frutta. Sappi che puoi facilmente realizzarlo in casa utilizzando fragole fresche, acqua e zucchero, oppure puoi semplicemente comprarlo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Rendi il tuo cocktail leggermente più acido e fresco con del succo di limone, serve anche a bilanciare gli altri sapori. Procurati anche della grenadine, ovvero uno sciroppo rosso che serve alla colorazione della bevanda e non ha un sapore rilevante. In ultimo, ma non per importanza, lo sciroppo di zucchero, questo ingrediente serve a rendere tutto più dolce e a contrastare gli eventuali sapori troppo amari dei frutti inseriti. Non conta come ingrediente, ma il ghiaccio deve essere necessariamente presente per mantenere il cocktail fresco e gustoso per più tempo.

Preparazione dell’aperitivo rosa Barbie

Inizia con il prendere i tuoi bicchieri da cocktail e riponili in freezer, in alternativa puoi riempirli di ghiaccio per qualche minuto. Quando avranno raggiunto la temperatura corretta, procedi nel versare 50 ml di vodka rosa nel bicchiere. Ora aggiungi 30 ml di sciroppo di fragole in modo da regalare quel tocco di dolcezza che non può mancare, poi aggiungi anche 15 ml di succo di limone per bilanciare il tutto.

Ora rendiamo tutto più rosa con l’aggiunta di grenadine. Versala lentamente lungo il lato interno del bicchiere, puoi notare come la grenadine tenderà a scendere lentamente verso il fondo creando una stratificazione bellissima. Ora dovrai avere una certa delicatezza e attenzione in quanto il prossimo passo è fondamentale, dovrai mescolare il cocktail con un cucchiaino dedicato, fa’ in modo da mescere bene gli ingredienti senza però rovinare la stratificazione dei colori.

Inizia la decorazione con fettine di fragola e scorza di limone, ovviamente solo se lo desideri. Procurati delle cannucce eleganti e servi a tutti gli ospiti il Rosa Barbie con del ghiaccio. Hai appena creato l’aperitivo di Barbie in pochissimo tempo, puoi anche divertirti a crearne di nuovi, mantenendo gli stessi ingredienti, ma cambiando colorazioni per vedere l’effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *