Quando la moda decide che un colore sarà predominante per l’anno successivo, significa che tutto giocherà su quel tono: dal trucco all’abbigliamento. Scopriamo Peach Fuzz: il colore Pantone del 2024!
La femminilità romantica del Peach Fuzz
Il mondo del colore riconosce Pantone come l’autorità indiscussa, grazie alla sua classificazione innovativa che ha stabilito uno standard ampiamente adottato. La sua previsione annuale non è solo una dichiarazione cromatica per i prossimi 12 mesi, ma un tentativo di catturare l’essenza del momento attraverso la scelta del colore. Nel 2023, la tonalità designata è stata “Viva Magenta“, un rosso cremisi sfumato che, secondo Pantone, bilancia calore e freschezza in maniera non convenzionale per tempi altrettanto straordinari.
Questa volta, la sfumatura di pesca chiamata Peach Fuzz ha catturato l’attenzione come espressione di amore, condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una nuance compassionevole e inclusiva che riflette il desiderio di solidarietà, momenti di calma e sentimenti di protezione. Posizionandosi tra il rosa e l’arancio, Peach Fuzz ispira un senso di appartenenza, nuovi equilibri e l’opportunità di prendersi cura di sé, di rilassarsi e di trovare spazi in cui prosperare e migliorarsi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ora è il momento di portare questa tonalità positiva nel mondo del beauty. Il pesca, avvolgente e perfetto per il make-up, si adatta bene a diverse tonalità della pelle, aggiungendo una calda morbidezza a occhi, labbra e guance. È diventato il colore del momento, promettendo ispirazione per fantastici look beauty durante tutto l’anno, sia di giorno che di notte. Star del calibro di Michelle Williams e Natalie Portman hanno già adottato il colore Pantone 2024.
Michelle Williams è da sempre una grande appassionata di toni rosati, non ci sorprende che al suo ultimo red carpet abbia optato per un blush color pesca e un rossetto leggermente più rosato per un look naturale e luminoso ai Gotham Awards di New York, mentre Portman ha sfoggiato gli zigomi scolpiti con la stessa nuance, ma in un tono leggermente più profondo.
Questi esempi dimostrano chiaramente come il Peach Fuzz possa dare luminosità a un make-up neutro, offrendo un modo eccellente per aggiornare il look quotidiano. Il colore Pantone 2024 sembra destinato a essere un elemento chiave nel mondo della bellezza, ispirando creatività e freschezza in ogni occasione.
Perché proprio questo colore?
«Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità», sottolinea Leatrice Eiseman.
«Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, presenta un nuovo approccio alla gentilezza».
E forse in un periodo buio come quello che stiamo vivendo, necessitiamo di una nota delicata e sensibile, anche se proviene da una scelta frivola come può essere il colore di un blush o di una maglietta.
Bello!