Antonella Clerici si è sottoposta alla cosiddetta dieta del 5, che come dimostra il suo fisico le ha permesso di rimettersi perfettamente in forma. Ma in cosa consiste e qual è il programma alimentare di questa favolosa dieta?
Dieta del 5: di cosa si tratta
La dieta del 5, nota anche come penta dieta o dieta Flachi prende il nome proprio da colei che l’ha ideata ovvero Evelina Flachi.
Evelina flachi è un’esperta in scienze dell’alimentazione che ha anche scritto un libro proprio insieme ad Antonella Clerici, nel libro sono contenute tantissime ricette light da consumare in questo regime in modo da potere tornare in forma. Il regime prevede la formula 51515. I tre “5 ” sono i tre pasti principali ovvero: colazione pranzo e cena, mentre gli “1” sono gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ognuno degli alimenti da consumare come pasti principali deve contenere 5 nutrienti: fibre proteine carboidrati minerali grassi vegetali antiossidanti. Mentre lo spuntino e la merenda devono essere a base di un solo nutriente a scelta tra proteine e grassi.
Questa dieta contribuisce inoltre a ridurre gonfiore ed affaticamento. Affiancata a questo regime abbiamo anche l’attività fisica da seguire con costanza e dedizione.
Il libro per provare la dieta del 5 si può trovare su Amazon, cliccando qui.
Dieta dei 5: benefici
La dieta dei 5 offre davvero molteplici benefici. Beneficio fisico, sociale, emotivo, intellettuale, spirituale.
Come in tutte le diete, ovviamente vi sono anche gli strappi alla regola, che rendono meno pesanti le rinunce e aiutano quindi a mantenersi concentrati sull’obiettivo.
Come testimonia Antonella Clerici stessa con questa dieta si possono perdere dai tre ai 4 kg al mese, e almeno due giorni a settimana è possibile concedersi qualche piccolo strappo alla regola.
Ovviamente, gli strappi alla regola devono essere piccoli o finiremo per superare l’introito calorico settimanale previsto vanificando tutti gli sforzi fatti durante la settimana.
La dieta dei 5 prevede infine cibi cotti con metodi di cottura basilari, come griglia o vapore, oltre a cibi ricchi di fibre, poveri di grassi e a basso contenuto di zuccheri.
Da provare: Dieta Cram: la dieta per avere la pancia piatta in soli 3 giorni!