Pelle senza rughe, dermatologa di Harvard rivela quale alimento comune mangiare 7 giorni di fila per evitarle

By Ana Maria Perez

Dermatologa di Harvard svela il segreto delle rughe

Com’è il vostro rapporto con gli anni? Positivo? Vi guardate spesso allo specchio e scoprite con orrore che c’è una ruga in più sul vostro volto? O lo scoprite in maniera serena perché lo riconoscete come un segno di esperienza e maturità? Qualunque sia il vostro rapporto con le rughe, potete stare tranquille, perché ci sono alimenti naturali che vi aiuteranno ad attutire il passo del tempo. Niente creme costosissime né trattamenti dal chirurgo. Volete sapere perché? Una dermatologa che ha studiato ad Harvard ha appena svelato il nome dell’alimento (molto comune) che, mangiato regolarmente, aiuta a conservare la pelle liscia, ritardando la comparsa delle rughe.

Vi raccontiamo in questo post qual è l’alimento naturale che apporta tanti benefici alla nostra cute, e chi è la dott.ssa che ha pubblicato una così tanto grata notizia. Guardate!

rughe

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Bava di lumaca – l’ingrediente di bellezza naturale, per una pelle più sana, giovane e bella

Reverse skincare: l’ultima frontiera della bellezza. Cosa è?

Dr Neera, la dermatologa che ha svelato il potere delle noccioline

La dottoressa Neera Nathan è una dermatologa e ricercatrice presso il Massachusetts General Hospital e il Lahey Hospital and Medical Center. I suoi interessi clinici e di ricerca includono la chirurgia dermatologica, la dermatologia estetica e la medicina laser. Fa parte del corpo docente della Harvard Medical School, dove contribuisce alla formazione di medici residenti.

Recentemente, un post della dott.ssa Nathan pubblicato su TikTok ha destato scalpore ed è diventato virale in poche ore. Più di 81.000 persone lo hanno visto. Perché? Perché la dott.ssa indicava quale alimento si può mangiare ogni giorno per mantenere la pelle giovane. Intervistata dal New York Post, Neera ha confermato e spiegato i contenuti del suo post. Se qualcuno vuole vedere l’originale, l’indirizzo della dermatologa è @dermatologysurgeon.

Neera Naathan
Neera Naathan

Le noccioline che aiutano a mantenere la pelle senza rughe

Qual è allora, l’alimento da ingerire quotidianamente per avere una pelle liscia senza i segni del tempo? La dottoressa Naathan condivide il segreto che tutti vorrebbero conoscere: “Dico ai miei pazienti di mangiare tre manciate di mandorle al giorno, è un modo naturale per trattare le rughe.

Secondo la dottoressa: “mangiare mandorle può migliorare modestamente, ma non drasticamente, le rughe, ma sono necessarie ulteriori ricerche. Per ottenere risultati migliori, usate la crema solare ogni giorno, usate un siero antiossidante come la vitamina C e incorporate i retinoidi nella vostra routine.”

Inoltre, la dott.ssa cita uno Studio scientifico che supporta la sua tesi: “uno studio clinico di 24 settimane ha mostrato che le donne che consumavano circa 400 calorie di mandorle al giorno (circa tre manciate) avevano una riduzione significativa delle rughe, delle linee sottili del viso e dell’iperpigmentazione.” Lo Studio risale al 2021 ed è stato pubblicato in MDPI Journals.

La ricerca è stata condotta su 49 donne in postmenopausa, e ha rivelato che, dopo sei mesi, la gravità delle rughe delle partecipanti era diminuita del 16% e l’iperpigmentazione, del 20%. Alla fine dell’esperimento, le donne che avevano mangiato le mandorle hanno avuto un aumento dell’idratazione della pelle sulle guance e sulla fronte.

Dr Neera

Le mandorle e le critiche alla dermatologa

Molti utenti hanno apprezzato i consigli della dottoressa e qualcuno ha detto che sarebbe andato ad acquistare immediatamente le mandorle. Altri erano felici perché le mandorle sono il loro snack preferito. Tra l’altro, le mandorle californiane hanno un’ottima accettazione e si trovano nelle classifiche tra le migliori al mondo.

Tuttavia, le critiche non sono mancate: tanti utenti hanno criticato il post perché “non posso mangiare noccioline. Hai un altro suggerimento in sostituzione?” . oppure, qualcuno contestava il fatto che le mandorle siano molto caloriche (la quantità consigliata apporta 400 calorie) e non siano adatte ad una dieta dimagrante. Qualcun altro ha chiesto se le mandorle non provocano calcoli al rene. Ma Naathan non si è scomposta e ha risposto a tutte le domande con grande professionalità.

Gli integratori di omega-3 possono avere benefici simili”, ha argomentato la dottoressa; se assunte nelle quantità consigliate, non dovrebbero provocare alcun danno al rene; relativamente alle calorie dei frutti secchi, la dottoressa ha detto: “lo so! Sono molto caloriche, ma le mandorle fanno così bene; proteine, omega, molti benefici per la salute”. Tuttavia, se vi viene in mente di mangiare le mandorle fritte e salate, un consiglio ve lo diamo: evitate!

mandorle

Lascia un commento