Damiano David: addio Maneskin, adesso balla da solo

By Luana Pacia

I Maneskin hanno battuto record su record negli ultimi anni, ma sembra arrivata la scolta: Damiano David, il leader della band ha presentato il suo progetto solista e ha cancellato la band dalla sua bio.

Addio Maneskin?

È da diversi mesi che voci si rincorrono tra i corridoi musicali: pare che Damiano David si sia stancato di seguire il gruppo, specialmente da quando si è fidanzato con Dove Cameron (Disney star americana) ed è in pianta stabile negli States.

damiano david

Dopo silenzi e qualche debole smentita, sembra giunto il giorno delle (quasi) spiegazioni: Damiano è pronto al suo debutto da solista con il nuovo singolo “Everywhere”, in uscita il 27 settembre. È stato lui stesso a postare la notizia dai suoi profili social, suscitando la curiosità dei fan.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Nel video si vede Damiano camminare verso un’automobile, con baffetti e abiti eleganti. Alla guida qualcuno gli chiede dove vuole andare e il cantante risponde in inglese “everywhere”, dappertutto. Pochi secondi intervallati dalla scritta 27 settembre. Nient’altro.

maneskin

Damiano David (@damianodavid) • Foto e video di Instagram

Nel video di presentazione del brano, non compaiono Victoria, Ethan e Thomas, rafforzando l’idea che si tratti di un progetto da solista. C’è un ulteriore dettaglio che ha fatto pensare, ovvero la cancellazione del riferimento ai Maneskin dalla bio di Damiano.

Nessuno ha commentato la notizia e pare che i due progetti (band e album da solista) siano in parallelo, un po’ come la carriera da DJ di Victoria che l’ha portata a esibirsi da sola in molti festival di quest’anno. Al momento nessuno ha commentato la notizia.

Cosa fanno gli altri Maneskin?

Victoria De Angelis, come detto precedentemente, ha debuttato come DJ e ha pubblicato il suo primo set, Victoria’s Treat, che l’ha portata in tour in diverse città europee e negli Stati Uniti. La bassista ha anche collaborato con Anitta nel singolo Get Up Btch*, pubblicato il 30 agosto.

Thomas Raggi, il chitarrista della band, si è esibito recentemente con Patti Smith a Roma e resta ancorato alla band. Ethan Torchio, il batterista, posta spesso foto e vecchi ricordi dei concerti con la band, con una vena malinconica che però non fa presagire nessuna rottura, anzi.