Concerti di luglio 2023: non puoi perderti queste date!

By Luana Pacia

Voglia di ascoltare musica live e bere una birra ghiacciata? Ecco i concerti di luglio più attesi dai fan: da Blanco a Taylor Swift, è una stagione ricca di eventi!

Concerti di luglio italiani

Maiii, non mollare maaaaai, se non ce la faiii“. Ecco, non mollate mai nemmeno per accaparrarvi il biglietto di Gigi D’Alessio che canterà per i suoi fan in 3 date: 15 luglio a Molfetta (BA) – Banchina San Domenico, il 20 luglio Cervere (CN) – Anima Festival – Anfiteatro Dell’anima e il 29 luglio a Santa Margherita di Pula (CA) – Forte Arena. Per ammirare il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni, l’unica data è il 15 luglio al Circo Massimo di Roma. Stessa città per Ligabue che suonerà, però, all’Olimpico il 14 luglio.

I fan di Ultimo potranno invece ammirarlo il 17 e 18 luglio a Milano, Stadio San Siro. Tour ricchissimo per Biagio Antonacci che suonerà in diversi palazzetti italiani per tutta l’estate. Nel mese di luglio toccherà ben 6 location, ovvero: 13 luglio Marostica (VI), Marostica Summer Festival, 15 luglio Trieste, Piazza Unità D’Italia, 18 luglio Lanciano (CH), Parco delle Rose, 22 luglio Alghero (SS), Anfiteatro Maria Pia, 25 luglio Peccioli (PI) Festival 11 Lune, 30 luglio Sampeyre (CN) Suoni del Monviso.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Preferite il blues e una voce calda e profonda? Correte da Mario Biondi, sarà il 21 luglio a Sarzana (SP), Moonland
e il 28 luglio a Oira (VB), Tones on the Stones. Due città meridionali per Zucchero: il 24 e 25 luglio a Caserta, Cortile della Reggia Di Caserta e 28, 29 e 30 luglio a Siracusa, Teatro Greco.

Concerti per i ragazzi

Siete degli eterni giovani o volete fare un regalo ai vostri figli? Avrete pane per i vostri denti. La musica trasgressiva di Rosa Chemical vi aspetta in queste date: 14 luglio Genova, Live in Genova Festival, 15 luglio Gualdo Tadino (PG), Estate Gualdese, 16 luglio L’Aquila, Pinewood Festival, 21 luglio Gallipoli (LE), Sottosopra Fest, 22 luglio Roma, Rock In Roma, 24 luglio Caserta, Un’Estate da Belvedere, 29 luglio Bergamo, NXT Station, 30 luglio Brescia, Castello di Brescia.

Se non avete un euro, c’è Colla Zio il 15 Luglio – Bagno Polka – Marina Romea (Ra) in un concerto gratuito. In alternativa, M¥SS KETA il 14 luglio a Genova, Live in Genova Festival e 15 luglio a Bergamo, NTX Station. Emis Killa sarà il 19 luglio Pordenone @ PORDENONE LIVE Parco San Valentino e il 20 luglio Bologna @ BONSAI GARDEN Parco Caserme Rosse. Uno dei gli artisti più amati di Sanremo, Lazza, canterà per i fan il 14 luglio a Catania, Wave Summer Music e il 16 luglio a L’Aquila, Pinewood Festival. E per le Blanco addicted? Un unico concerto, il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

E per i romantici, Tananai sarà il 14 luglio a Collegno (To) – Flowers Festival, il 21 luglio Pordenone – Pordenone Live e il 28 luglio Matera – Sonic Park Matera. Due le date dei Maneskin che si fermano il 20 luglio a Roma, Stadio Olimpico e il 24 luglio a Milano, Stadio San Siro.

Concerti Internazionali

Anche se Mika ormai è più italiano che altro, non perdetevelo il 15 luglio a Matera, Cava del Sole Arena – Sonic Park, unico concerto di luglio. Il rock leggero degli One Republic potrete godervelo in 4 date: 11 luglio, Roma, Auditorium Parco Della Musica (Cavea), 12 luglio Napoli, Noisy Naples Fest (Arena Flegrea), 14 luglio Mantova, Piazza Sordello e il 16 luglio Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone). Se siete fan di Sting, l’appuntamento è per l’11 luglio a Mantova, Piazza Sordello, il 12 luglio a Nichelino (Torino), Sonic Park Stupinigi, il 14 luglio a Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea.

I Placebo infiammeranno l’Italia il 13 luglio al Lucca Summer Festival (piazza Napoleone), il 14 luglio Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, il 16 luglio Matera, Sonic Park Matera – Cava del Sole e il 18 luglio Piazzola Sul Brenta (Padova), Piazzola Live Festival – Anfiteatro Camerini. Sempre al Lucca Summer Festival suoneranno altri grandi internazionali come Robbie Williams (28 luglio) e i Blur (22 luglio).

Siete fan del metal? Non perdetevi il concerto degli Iron Maiden! Il 15 luglio a Milano, Ippodromo Snai San Siro. In alternativa c’è il concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band il 25 luglio a Monza, Autodromo Nazionale – Prato della Gerascia. Non sarà metal, ma è un classico che non tramonta mai!

Lascia un commento