Vai al contenuto

Come essere pronta per uscire dopo una giornata in ufficio: scopri il segreto!

Ci risiamo: corri da questa mattina. Sveglia presto, colazione dei piccoli, poi via verso la scuola e tu verso l’ufficio. Esci da lavoro alle 18, e le tue amiche ti chiamano per un aperitivo dell’ultimo momento.

Ma tu da quando questa mattina sei uscita di casa, allo specchio non ti sei più guardata nemmeno una volta. Come fare allora per darsi una sistemata veloce ed essere sempre perfette?

Vediamo insieme qualche consiglio

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Le scarpe

Se non hai tempo per passare di casa a cambiarti, un bel trucchetto è quello di tenere sempre con te un paio di scarpe “d’emergenza”. Se l’abito non fa il monaco, la scarpa fa sicuramente l’outfit! Una bella scarpa col tacco, preferibilmente nera o di un colore neutro (così sta bene su tutto) trasforma, in men che non si dica anche solo un paio di jeans e camicia, in un elegante outfit da aperitivo o da cena fuori.

Potete tenerle in ufficio, se avete uno spazio come un ripostiglio o uno spogliatoio con armadietti. Altrimenti, il cofano della vostra auto è sempre un’ottima soluzione!

Se vi chiamano all’ultimo minuto, sostituite le vostre scarpe da ufficio con una bella décolletté tacco 12: scommettiamo che anche il vostro normale tailleur si trasformerà in un nuovo outfit?

Ritocca il trucco

Certo, l’ideale sarebbe struccarsi e ritruccarsi di nuovo. Ma abbiamo detto che non abbiamo tempo, no? E allora c’è una soluzione.

Basta davvero poco: un po’ di cipria, qualche ritocco al blush, e il nostro trucco è pronto a ritornare esattamente come quello del mattino.

Rinfresca lo sguardo

Makeup non è solo cipria, ma anche eyeliner e mascara.

E’ normale che il trucco possa colare, serve dunque dare una rinfrescata anche allo sguardo.

Una un dischetto di cotone per rimuovere le sbavature, e dai una rinfrescata al tuo eyeliner dando giusto una ripassata veloce alla linea.

Non passare nuovamente il mascara, andresti solo a fare creare dei fastidiosi ed inestetici grumi.

Se cerchi un look più glamour, aggiungi giusto qualche velo di ombretto glitter.

Una acconciatura elegante

Raccogliete i vostri capelli.

Potete optare per un mezzo legato, o magati per una coda alta, o ancora per uno chignon.

Nei primi due casi, potete aggiungere un fiocco dopo averli legati, a rendere ancora più elegante l’acconciatura.

Nel caso in cui optaste invece per uno chignon, dopo aver raccolto i capelli potete optare per uno scrunchie in velluto magari nero (se siete bionde) o bordeaux (se siete more) per essere sempre impeccabili ed eleganti.

Il rossetto

Ed ecco, il tocco finale.

Per un look più serale, osa. Usa un rossetto magari di un tono più acceso, uno che insomma non andrebbe bene per la prima mattina perché troppo carico, ma è perfetto per una serata in centro.

Continua dopo gli annunci...

Un bel rosso acceso o un borgogna sono delle tonalità sempre di moda ed intramontabili. Attente però a scegliere una tonalità adatta al vostro tono e sottotono di pelle, o il rischio è quelli di sembrare stanche e con un colorito spento.

Autore

Lascia un commento