Vai al contenuto

Colombe artigianali per Pasqua 2023: le creazioni più originali delle migliori pasticcerie italiane

Con l’avvicinarsi della Pasqua, le pasticcerie italiane si preparano a presentare le loro migliori creazioni per festeggiare al meglio questo importante evento religioso. La tradizione della colomba pasquale non manca mai nelle vetrine delle pasticcerie italiane, che ogni anno propongono nuove varianti per soddisfare i gusti di tutti. In questo articolo, esploreremo alcune delle creazioni più originali e golose delle migliori pasticcerie italiane, tra cui la Pasticceria Scarpato, la Pasticceria Filippi, De Vivo, Loison, Di Stefano, Sant Ambroeus e Armani/Dolci by Guido Gobino. Scopriremo le caratteristiche e le novità delle loro deliziose colombe artigianali, per rendere la tua Pasqua ancora più dolce.

Colomba Piña Colada di Pasticceria Scarpato

La Pasticceria Scarpato propone per la Pasqua 2023 la coinvolgente Colomba Piña Colada, una variante che si distingue per la sua farcitura al rum e cocco, arricchita con pezzi di ananas e scorze di agrumi canditi. Un’esplosione di gusto e fantasia che saprà conquistare i palati di grandi e piccini.

Colomba Granfrutta di Pasticceria Filippi

La Colomba Granfrutta di Pasticceria Filippi è una deliziosa creazione pasquale che combina un impasto estremamente digeribile e soffice con frutta candita di altissima qualità fornita dal partner Agrimontana. La frutta, composta da morbide scorze di limoni e arance di Calabria, succose amarene intere denocciolate e albicocche candite a cielo aperto, rende la Colomba Granfrutta un prodotto completamente naturale, ricco e ben bilanciato.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Colomba “Pellecchiella e cioccolato” senza lattosio di De Vivo

La colomba senza lattosio De Vivo è un lievitato realizzato con meticolosità e con la scelta di materie prime d’eccellenza. La Colomba “Pellecchiella e cioccolato” senza lattosio presenta un soffice impasto arricchito con albicocche della qualità Pelleccchiella del Vesuvio e pepite di cioccolato senza lattosio Macaè 62%, monorigine brasiliana Valrhona. Una creazione golosa che si adatta anche alle esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari.

Colomba all’Uva passa Zibibbo di Pantelleria di Di Stefano

Tra le molteplici varianti di colombe artigianali firmate Di Stefano, ce n’è una che incarna l’essenza della Sicilia: la colomba all’Uva passa Zibibbo di Pantelleria. Vellutata e fragrante al palato, questa particolare tipologia d’uva, avvolta dal soffice impasto, esprime la sua distinta nota croccante dei semi all’interno. Un’esperienza gustativa che trasporta direttamente nella terra del sole e del mare.

Colombe artigianali di Loison

Loison è una pasticceria che propone una vasta gamma di colombe artigianali, dalla classica a quella con pesca e nocciole, da quella al caramello salato a quella con blend di vini passiti. Per la Pasqua 2023, Loison presenta una nuova fantasia tra le iconiche confezioni del brand: quella delle peonie, confezione sempre ideata dalla creatività di Sonia Pilla. Una confezione che si distingue per l’originalità e la bellezza, in grado di catturare l’attenzione di chiunque.

Colomba di Armani/Dolci by Guido Gobino

Armani/Dolci by Guido Gobino propone per la Pasqua 2023 una raffinata colomba da 1 kg in un packaging ricco e sofisticato, ispirato ai luminosi abiti con cristalli della collezione Giorgio Armani donna primavera/estate 2023. Una colomba che si distingue per la sua eleganza e raffinatezza, perfetta per chi desidera celebrare la Pasqua con stile e gusto.

Colomba Sant Ambroeus

La Colomba Sant Ambroeus sarà disponibile in due versioni per la Pasqua 2023: la prima, Classica, prevede una lavorazione di 36 ore a doppio impasto. La seconda, con la stessa ricetta della prima, viene poi decorata a mano. Ricoperta di finissimo cioccolato fondente nella colorazione rosa pastello che rappresenta il brand, è impreziosita dalla colombina, simbolo che ricorre in tutti i prodotti della pasticceria, e da dettagli floreali. Un’opera d’arte che si gusta con gli occhi e con il palato.

Continua dopo gli annunci...

In conclusione, queste deliziose colombe artigianali sono solo alcune delle tante varianti proposte dalle migliori pasticcerie italiane per la Pasqua 2023. Ogni creazione è caratterizzata dalla cura e dalla maestria artigianale, che rendono ogni boccone un’esperienza unica e indimenticabile. Scegli la tua colomba preferita e lasciati conquistare dalla dolcezza e dalla fantasia delle migliori pasticcerie italiane.

Autore

Lascia un commento