Il carovita sta colpendo duramente le tasche di tutti gli italiani: l’aumento delle bollette e quello dei beni di prima necessità ha fatto lievitare enormemente le spese delle famiglie.
Per addirittura il 60% degli italiani, è dura andare avanti fino a fine mese.
Lo riferiscono le associazioni a tutela dei consumatori che hanno denunciato come tante famiglie italiane non riescono a reggere il colpo di questa dura stangata.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ecco perché lo Stato sta intervenendo con dei bonus a sostegno degli italiani.
Bonus da 180 euro: un aiuto dallo Stato
Per far fronte alle esigente delle tante famiglie italiane che annaspano nel mare del carobollette, il Governo sta intervenendo con un altro aiuto alle famiglie: il bonus da 180 euro. Ecco come richiederlo e quali sono i limiti reddituali
Bonus 180 euro: limiti reddituali e modalità di presentazione della domanda
Con la probabile cancellazione del reddito di cittadinanza da parte del governo Meloni, è possibile contemporaneamente che l’assegno unico venga aumentato del 50%.
Nel frattempo, in attesa di ulterirori delucidazioni sulle prossime mosse del Governo entrate, il bonus di 180 euro potrà essere una carezza per alcune categorie di cittadini. Quali?
Si tratta di quei cittadini che a settembre hanno ottenuto un reddito entro i 378 euro. Che salgono a 1050 con famiglie composte da 4 persone.
Questi bonus vengono erogati dai Comuni quindi è loro che bisogna rivolgersi.
In particolar modo, questo bonus è erogato dal comune di Grottaglie, in provincia di Taranto, ma non è escluso che presto possano aderire all’iniziativa anche altri Comuni, quindi è sempre una meglio rivolgersi al proprio comune di residenza per ottenere informazioni in merito.
Anche perché, oltre ai bonus spesa, vi sono anche bonus scuola o bonus bollette, sempre erogati da Comuni e Regioni.
La cosa ideale da fare è dunque mantenersi sempre informati (anche tramite CAF e sportelli per i cittadini) così da non perdere le eventuali novità.
Da leggere: Bonus da 600 euro: a chi spetta? Prolungato anche il decreto bollette