Vai al contenuto

Le migliori app per risparmiare sulle bollette (c’è anche quella di IKEA!)

risparmiare sulle bollette

I conti a fine mese si fanno sempre più difficili, specialmente quando c’è da pagare luce e gas. Per fortuna esistono app apposite per risparmiare sulle bollette e pianificare le spese. Quali funzionano meglio?

Le app per risparmiare sulle bollette e non solo

bollette-calo-prezzi

Mint

Mint è sicuramente una delle app più rinomate per la gestione delle spese personali, risultando utile anche per le bollette. In poche parole collegherai tutti gli account finanziari (conti correnti e carte di credito) e il sistema terrà traccia di tutte e spese mensili, aiutandoti a pianificare il bilancio finanziario e ricordandoti delle bollette in scadenza. L’app è gratuita!

BillTracker

BillTracker è un’app specifica per le bollette. Con un clic potrai inserire le fatture di luce e gas con le relative scadenze e ricevere promemoria quando è il momento di pagarle. Ciò che piace di BillTracker è che sia facile da usare, sia per dispositivi iOS che Android.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

PocketGuard

PocketGuard è un’app che tiene traccia delle spese e delle bollette. Offre un piano chiaro che mostra quanto è stato speso e quanto è stato risparmiato. E se hai intenzione di comprare l’auto dei tuoi sogni, puoi tracciare un obiettivo finanziario e monitorare i progressi.

Clarity Money

Clarity Money è un’app gratuita multi-funzionale. Consente di collegare gli account finanziari e ricevere consigli su come risparmiare sulle bollette o il denaro in generale. L’app identifica abbonamenti ricorrenti e bollette, potrai anche cancellare i servizi che non ti servono più.

Prism

Prism si occupa di tutte le bollette in una sola app. Potrai quindi collegare i vari account finanziari e ricevere promemoria per i pagamenti. I versamenti possono essere effettuati direttamente dall’app, rendendo il processo molto conveniente, senza contare che l’app è gratuita.

Billoo

Billoo è un’app progettata per risparmiare sulle bollette di luce e gas. Consente di caricare le bollette in formato PDF e di ricevere un controllo dettagliato delle fatture energetiche. L’app cerca eventuali errori di fatturazione e analizza i prezzi dei consumatori. Inoltre, Billoo offre la possibilità di passare da un fornitore all’altro in 30 secondi attraverso il Billoo Switch, senza dover contattare i call center, in modo sicuro e completamente digitalizzato.

La nuova app di Ikea per combattere le bollette salate

app ikea

La celebre azienda ha lanciato un’applicazione rivoluzionaria chiamata Energy Insights, ideale per risparmiare sulle bollette e ridurre i costi. Grazie a questa app potrai monitorare i consumi energetici in ogni momento, evitando sprechi inutili. Trattandosi di una tecnologia intelligente, è in grado di ottimizzare l’uso dei dispositivi ad alto consumo. Ad esempio, ci sono momenti della giornata in cui è più conveniente utilizzare questi dispositivi, come fare la lavatrice dopo le 20.00.

Trattandosi di un lancio recente, Ikea ha intenzione di migliorarla periodicamente e offrire sempre più consigli su come risparmiare, oltre a servizi specifici per ridurre il consumo energetico, ideati e forniti esclusivamente da Ikea. In questo modo, l’app diventerà una vera e propria guida esclusiva dell’azienda, pensata per aiutare al meglio i suoi consumatori.

Per funzionare, l’app richiede l’accesso ai dati del contatore elettrico intelligente.