Vai al contenuto

Bella in pochi minuti con la regola 2-4-2 che sta spopolando su TikTok (è semplicissima)!

regola 2-4-2

La regola 2-4-2 sta spopolando su TikTok perché permette di prepararsi facilmente per la giornata. Nella maggior parte viene applicata al trucco, ma noi vi suggeriamo qualche altro “trucchetto”.

Regola 2-4-2 per il make up

Avete presente quelle mattine in cui andate di fretta e sembrate uscite da un film sugli zombie? La regola 2-4-2 potrebbe essere utile per fare un trucco veloce e senza esagerare. Su TikTok, la 2-4-2 make-up Rule suggerisce di usare 4 prodotti per la pelle (fondotinta, correttore, terra e blush per la base), 2 per gli occhi (ombretto e mascara per gli occhi) e 2 per la bocca (matita + rossetto).

Ovviamente la regola può cambiare in base alle esigenze, ad esempio cambiando tipologia di prodotti qualora non si desiderasse il rossetto ma si preferisse il gloss.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Regola 2-4-2 per il trucco degli occhi

La regola può essere applicata anche per gli occhi. Basta mantenere sempre 3 gruppi distinti e separati di prodotti, ovvero: due colori di ombretto diversi sulle palpebre, quattro strati di mascara sulle ciglia superiori e due strati sulle ciglia inferiori.

Regola 2-4-2 per la cura della pelle

La 2-4-2 Rule è ideale anche per la skincare. Come? Con due passaggi di pulizia, quattro prodotti come tonico, siero, idratante e protezione solare e due trattamenti specifici, come una maschera e un siero notturno. In base alle esigenze della tua pelle puoi cambiare i prodotti.

Regola 2-4-2 per l’abbigliamento

Mettiamo caso che non sappiate mai come vestirvi la mattina e non siete amanti della moda. La regola riuscirà ad aiutarvi a scegliere gli abiti per un look equilibrato. Ad esempio due capi basic come pantaloni e camicetta, quattro accessori (orologio, anello, orecchini e borsa) e due elementi di moda per creare un outfit interessante (come giacca stilosa e foulard vintage).

Regola 2-4-2 per la dieta

La più famosa 2-4-2 Rule è usata da decenni nella dieta. Gli stessi nutrizionisti la suggeriscono, ovvero quella di inserire 2 porzioni di proteine al giorno (carne e pesce), 4 di frutta e verdura e 2 di carboidrati. Potrebbe anche applicarsi anche alla dieta e all’esercizio fisico. Con due porzioni di verdura al giorno, quattro allenamenti a settimana e due litri di acqua giornalieri.

Il bello di questa regola è che puoi interpretarla in mille modi diversi, sempre rispettando il formato “2-4-2”. Il risultato sarà sempre ben equilibrato e capace di modulare una pratica quotidiana così da ottenere un risultato soddisfacente. Prova anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *