Che voi siate degli appassionati o meno, una cosa è certa: le stelle, i pianeti e lo Zodiaco affascinano da millenni l’uomo.
Magari siete solo dei semplici curiosi alla ricerca di nuove cose da scoprire, oppure vi siete avvicinati all’astrologia e ora volete saperne di più.
Insomma, se siete arrivati qui, comunque, è perché cercate delle chicche e perle su questa splendida e affascinante materia.
Ecco allora 4 cose che tutti dovremmo sapere sull’astrologia.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il ruolo della Luna e di Saturno
Saturno e la Luna sono il pianeta e il satellite che hanno la maggiore influenza su noi. La Luna, che compie la sua rotazione attorno alla terra in 28 giorni e Saturno, che la compie in 28 anni, influenzano rispettivamente gli eventi di tutti i giorni e quelli della vita.
Avete mai sentito dire l’espressione “Saturno Contro”? Non si tratta solamente di un bellissimo film di Ozpetek: avere Saturno contro rappresenta una posizione del pianeta poco favorevole che può determinare alcuni fatti ed influire negativamente sulle nostre vite e sul nostro umore.
I segni? Non sono 12!
Secondo alcune antichissime teorie, i segni zodiacali sono… 6! Non 12.
In questa teoria sono considerati solo i segni opposti sul quadro astrale: quindi Ariete/Bilancia, Toro/Scorpione, Capricorno/Cancro, Acquario/Leone e così via. Le entità opposte formano un unicum che rappresenta lo yin e lo yang, il bene e il male, la luce e il buio.
Mercurio? Non domina l’Acquario
Se siete dell’Acquario e vi hanno sempre detto che siete dominati da Mercurio, beh, dimenticate questa cosa. Pare infatti che questo segno trovi invece la sua massima esaltazione nella Vergine.
L’Acquario trova invece il suo domicilio moderno solo in tempi “moderni” in Urano, che altro non è in realtà che l’ottava superiore proprio di Mercurio!
Giove e Venere: i due pianeti forieri del bene
Giove e Venere sono il simbolo della vita: senza di loro quest’ultima non potrebbe esistere. Venere è armonia e intelligenza, femminilità e amore. Giove è simbolo di fertilità, fecondità, di vita che prosegue e che scorre.