AirPods Max 2: in arrivo a fine 2024. Cosa cambia?

By Redazione

Per tutti gli amanti della Mela, bisognerà attendere ancora un po’, almeno fino alla fine del prossimo anno: le cuffie over ear AirPods Max di seconda generazione, a quanto pare, saranno disponibili non prima della seconda metà del 2024.

Le AirPods Max, le maxi cuffie di cui ci siamo innamorati

Dopo i più noti AirPods e le loro numerose varianti, il primo modello di cuffie maxi firmato Apple, è arrivato sul mercato nel dicembre del 2020, con un costo per nulla a buona mercato. Ma cosa sono esattamente le AirPods Max? Sono il perfetto equilibrio fra l’audio esaltante di un paio di cuffie ad altissima fedeltà e la magica semplicità d’uso degli auricolari AirPods. Sono state completamente re-inventate le cuffie over-ear. Dai cuscinetti al design innovativo dell’archetto, sono state progettate per una vestibilità perfetta che crea un isolamento acustico ottimale: si adattano infatti alla forma della testa per avvolgere letteralmente nel suono.

La fascia traforata sull’archetto, realizzata in tessuto a rete traspirante, distribuisce il peso in modo uniforme per ridurre la pressione sulla testa. La struttura in acciaio inossidabile è ricoperta da un materiale morbido al tatto, in un perfetto equilibrio di solidità, flessibilità e comfort.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Le aste telescopiche si estendono facilmente e poi restano in posizione per assicurare comodità e isolamento costanti. Un meccanismo rivoluzionario permette agli splendidi padiglioni in alluminio anodizzato di ruotare in modo indipendente l’uno dall’altro per bilanciare la pressione. E non in ultimo, la Digital Crown permette di controllare il volume con precisione, passare da una traccia all’altra, rispondere alle chiamate e attivare Siri.

Le indiscrezioni sulla nuova release

Ming-Chi Kuo, noto analista del settore, sul suo Twitter conferma l’uscita nella seconda metà del 2004, con qualche dubbio che si arrivi addirittura alla prima metà del 2005. Sarebbe solo in questo periodo che l’azienda di Cupertino aggiornerà la sua line-up di prodotti acustici. Si parla di un ritorno di HomePod mini, del rinnovamento delle AirPods Max 2 e dell’arrivo di un nuovo paio di auricolari economici, che prenderanno il nome di AirPods Lite.

Ma quali saranno i punti forti di questa nuova versione? Per ora rumors ci dicono un cambio della Lightning a favore di una porta USB Type-C, nuove tecnologie sotto la scocca, un chip che lavora in sinergia con l’applicazione Find My Apple, nuove colorazione e un aumento della batteria per un’autonomia migliore.

Lascia un commento