Vai al contenuto

Giochi per iphone gratis, i più ricercati e 9 che tra poco saranno a pagamento

giochi per iphone gratis

Giochi per Iphone gratis, sempre ricercati

I giochi per Iphone sono sempre molto ricercati. Negli ultimi anni sono stati pubblicati tantissimi giochi su App Store ed è sempre più difficile capire quali sono i giochi più divertenti che possono farci rilassare nel tempo libero. Noi abbiamo scelto di farvi conoscere alcuni dei più scaricati per iphone che sono completamente gratis. Altri potete scaricarli subito perché sono gratis adesso, ma diventeranno a pagamento presto.

giochi iphone gratis

Per approfondire:

Giornata mondiale del Gioco, 7 giochi che piacciono a tutti 

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Console per videogiochi, le più gettonate nel 2022

Giochi strategici per iphone

Giochi strategici per iPhone

  • Among Us!
    Il gioco del momento. Among Us è una simulazione di gioco multiplayer diventato in breve tempo il gioco più scaricato. A turno, uno o più giocatori devono impersonare un impostore che tenta di sabotare un viaggio spaziale. Gli altri giocatori devono trovare indizi e scovare l’impostore. Stile e originalità ne fanno un must assoluto. Da giocare con amici o sconosciuti.
among us
  • Clash Royale
    Gioco multiplayer tra i più popolari in assoluto. E’ un gioco basato su arene, dove si dovranno pianificare attacchi e difese e costruire fortificazioni. Prevede l’uso di carte collezionabili con cui si possono sfidare amici e sconosciuti.
  • Fallout Shelter
    Adattamento mobile di uno dei più famosi giochi per PC / Console: Fallout. Genere completamente diverso rispetto al fratello maggiore, si tratta di un gestionale di Vault in cui dovremo prenderci cura di abitanti, ampliare i nostri spazi con nuove stanze, palestre e laboratori. Ci terrà impegnati per parecchie ore.
  • Hearthstone
    Gioco di carte sviluppato da Blizzard (Diablo, Overwatch, World of Warcraft). Si tratta di un gioco che crea un’alta dipendenza grazie alla possibilità di fare partite veloci e collezionare centinaia di carte diverse. Per arrivare a certi livelli, richiede l’acquisto in-app di altri pacchetti di carte.
  • Heroes of Order & Chaos
    I migliori giochi MOBA: Multiplayer Online Battle Arena, saranno pure quelli giocabili con mouse e tastire su computer, ma questo gioco si dimostra all’altezza della grandi produzioni PC. Vario e avvincente, si può giocare in squadre da 3 a 5 giocatori che collaborazioni strategiche necessarie per avere successo. Curiosità: la partita si può trasmettere anche in diretta su Twitch.
  • Metal Slug Defence
    Un altro grande classico ritorna su iPhone. Metal Slug Defence però si presenta come un tower defence, dove le proprie truppe devono essere organizzate per distruggere il nemico. Comprende anche il gioco online multiplayer.
  • Planet Quest
    A ritmo di musica! Questo gioco è un rhythm game basata sul tempismo e sulla capacità di ascolto. Semplice da giocare ma difficile da padroneggiare, terrà i giocatori più hardcore impegnate con sfide sempre più difficili.
  • Plants vs Zombie 2
    Sicuramente uno dei più famosi tra i tanti giochi su App Store. Ha vinto moltissimi premi di “Game of the Year” (gioco dell’anno) e continua ad essere uno dei più scaricati. Strategico che consiste nell’uso di un certo numero di vegetali per respingere un attacco di zombie. Tantissimi bonus e potenzialmente lo rendono uno dei giochi più longevi in assoluto.
  • Tiny Tower
    Grafica in pixel art per un gioco gestionale in cui bisogna controllare diverse attività e fare soldi. Normalmente questo tipo di titoli prevede l’acquisto di pacchetti (con soldi veri) per procedere più velocemente nella crescita, questo gioco è godibile anche nella sua versione completamente gratis.
  • Vainglory
    Grafica incredibile e al top per un device mobile. Si tratta del genere MOBA: Multiplayer Online Battle Arena. Combatti contro avversari reali da tutto il mondo in squadre da 3 persone. Free-to-play, si può giocare quanto si vuole in modo gratuito, scegliendo fra i combattenti proposti; se si vuole usare un personaggio non gratuito, ovviamente bisogna pagare in-app per sbloccarlo ma il gioco non penalizza i giocatori che non vogliono spendere soldi. Tremendamente divertente.

I giochi per Iphone gratis che prima erano a pagamento

Vale la pena dare un’occhiata anche alla possibilità di avere un ulteriore “momento riscatto” durante la settimana. In questo caso si fa riferimento all’opportunità di riscattare giochi iPhone gratis che in precedenza erano a pagamento e che, plausibilmente, torneranno a pagamento in futuro.

A questo proposito, a inizio ottobre 2023 ci sono un buon numero di titoli ottenibili in questo modo. Non manca la varietà in termini di genere; quindi, l’elenco di seguito potrebbe consentirvi di trovare qualcosa con cui passare del tempo in totale relax. Prima di fornirvi i nomi dei giochi prescelti, ricordiamo che i costi indicati risultano in dollari perché sull‘App Store non vengono resi noti i prezzi di partenza, quindi possiamo basarci unicamente su quanto avvenuto all’estero.

Giochi per iPhone gratis su App Store a inizio ottobre 2023

Bisogna segnalare, naturalmente, che l’App Store è in continuo aggiornamento. Questo significa che le iniziative citate potrebbero terminare senza troppo preavviso, visto che non vengono indicate tempistiche precise. Inoltre, nonostante i giochi risultino scaricabili gratuitamente, potreste comunque riscontrare la presenza di annunci e acquisti in-app, come spesso accade in ambito di dispositivi mobili.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *