Vai al contenuto

Come acquistare i migliori prodotti ai prezzi più bassi usando Google? 4 strategie online

migliori prodotti ai prezzi più bassi

Acquistare i migliori prodotti ai prezzi più bassi

È ufficialmente la stagione degli acquisti: mancano pochissimi giorni al Black Friday e subito dopo arriverà Natale. In questo momento molti utenti stando pensando di fare acquisti intelligenti: otto acquirenti su dieci affermano di essere alla caccia di proposte a buon mercato per i regali natalizi e più della metà prevede di confrontare i prezzi online per assicurarsi di trovare un buon affare.

Grazie allo Shopping Graph di Google, il database completo che contiene più di 35 miliardi di dati sui prodotti e sui venditori in rete, gli acquirenti delle feste 2023 avranno accesso a un numero doppio di offerte rispetto all’anno scorso. Di fatto, il colosso mantiene il sistema di profilazione costantemente aggiornato. E ora sta lavorando sulle nuove modalità per aiutare gli utenti ad acquistare a prezzi davvero vantaggiosi, tramite la shopping list con filtri: una sola pagina dedicata alle offerte ora organizza milioni di promozioni di migliaia di marchi e rivenditori in un unico posto, mentre le nuove funzionalità di Chrome possono aiutarvi a tenere facilmente sotto controllo i prezzi. Vi raccontiamo come fare per scovare facilmente le migliori offerte.

shopping holiday deals.width 1600.format webp

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I 100 prodotti più cercati su Google nel 2023, alcuni sono incredibili; affrettatevi a fare le prove di Natale!

Come sfruttare il Black Friday per acquisti di Natale, 8 idee originali e innovative

Black Friday 2023 in arrivo, ti diciamo come, quando e dove approfittare dei migliori sconti fino al 50%

Shop Deals, il nuovo filtro di ricerca

Il 23% delle persone afferma di procrastinare la ricerca dei regali natalizi perché è difficile trovare prodotti sotto un determinato prezzo. Ed ecco che arriva Google, con la sua nuova funzionalità “Shop Deals” ad aiutare l’utente. E’ un’opzione che si trova nella Ricerca e che vi aiuta a trovare i prodotti in vendita da tutto il Web in un unico posto. Quindi, ora non c’è solo la possibilità di cercare su shopping, ma anche di filtrare per tipologia di prodotti e poi per dettagli e per prezzo.

Per adesso, la nuova funzionalità è operativa solo negli Stati uniti, ma attendiamo che entro brevissimo sia una realtà in tutto il mondo

Google shop deals

Abbiamo già adocchiato un prodotto specifico, ma non sappiamo se quello di fronte a noi è il prezzo migliore? Basta cercare “Shop deals” per accedere alla nuova pagina delle offerte e iniziare a segnare la vostra wish list. Oppure, se siete alla ricerca di qualcosa di specifico, cercate una categoria come “acquista offerte di scarpe da ginnastica“. Facile, vero? E soprattutto molto interessante, ma non finisce qui. Guardate perché.

shop deals

La nuova funzionalità su Chrome per trovare gli sconti

Sei pronto ad acquistare un prodotto ma vuoi assicurarti di ottenere il prezzo migliore? Google Chrome può cercare in modo proattivo codici sconto per aiutarvi a risparmiare tanti quattrini. A partire dell’8 novembre, quando aprirete una nuova scheda in Chrome sul desktop, potrete vedere i prodotti che avete visualizzato di recente sui siti di shopping nella scheda “Riprendi navigazione” e scoprirete se è disponibile una promozione attiva.

Oppure, un altro modo di trovare gli sconti quando visitate la pagina di un prodotto su un sito di acquisti è questo: fate clic sulla nuova icona del tag di sconto nella barra degli indirizzi di Chrome per visualizzare i codici coupon disponibili dal sito che state visitando. I commercianti possono gestire la posizione in cui le loro offerte verranno visualizzate su Google nelle impostazioni di Merchant Center.

google chrome

Monitora i prezzi su Chrome

È un dilemma comune: avete forse trovato il regalo perfetto, ma c’è una domanda fastidiosa nella vostra mente: il prezzo scenderà dopo l’acquisto? Più di un quarto delle persone afferma di procrastinare l’offerta di regali natalizi perché il regalo potrebbe essere disponibile a un prezzo inferiore in un secondo momento. Per contribuire a risolvere questa situazione, c’è il tagInformazioni sugli acquisti” nella barra degli indirizzi di Chrome. Cliccaci sopra per aprire una nuova sezione nel pannello laterale di Chrome che mostrerà la fascia di prezzo tipica di quel prodotto e un grafico della cronologia dei prezzi fino agli ultimi 90 giorni.

Chrome Holiday Shopping Price In.width 1000.format webp

Traccia i prezzi in diversi siti

Quando trovate un prodotto su Cerca da Chrome sul vostro dispositivo mobile, potete cliccare sull’icona a forma di campana accanto al nome del prodotto per ricevere email e notifiche push se il prezzo di quel prodotto scende sul Web. Potete anche aggiungere facilmente i prodotti ai segnalibri in una nuova cartella della wish list in Chrome sul desktop e ricevere aggiornamenti sul monitoraggio dei prezzi, qualora disponibili.

Chrome bell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *