Devi andare al McDonald’s ma tremi all’idea degli effetti sulla tua dieta? Tranquilla, ci sono 7 scelte salutari a basso contenuto di zuccheri e grassi. Il tuo dietologo sarà fiero di te.
Grilled Chicken Salad
- Calorie: 139
- Grassi: 1,4g (di cui saturi 0,3g)
- Proteine: 25g
- Carboidrati: 5g
- Zuccheri: 3,8g
- Sale: 0,7g
- Fibre: 2,1g
L’insalata di pollo alla griglia è un’opzione leggera e nutriente, al suo interno c’è lattuga, pomodoro, cetriolo, cipolla rossa, condimento balsamico e, naturalmente, pollo alla griglia. Alto contenuto di proteine, poche calorie e un contorno di verdure. Rappresenta la scelta d’eccellenza per chi vuole seguire la dieta anche a cena fuori.
McPlant: tra i piatti dietetici di McDonald’s
- Calorie: 429 Grassi: 20g (di cui saturi 6.6g)
- Proteine: 19g
- Carboidrati: 40g
- Zuccheri: 10g
- Sale: 2.2g
- Fibre: 4.6g
- Frutta/verdura: lattuga, pomodoro, cetrioli, cipolla
Sembra carne ma non è, il McPlant è un hamburger completamente vegano realizzato con una polpetta di proteine di piselli gustosissima. Ideale anche per chi segue un regime vegano e desidera mangiare senza sentirsi in colpa.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
McChicken: pollo a volontà
- Calorie: 285 Grassi: 9.1g (di cui saturi 1.1g)
- Proteine: 12g
- Carboidrati: 38g
- Zuccheri: 4.4g
- Sale: 1g
- Fibre: 2.6g
- Frutta/verdura: lattuga
Per gli amanti del pollo, la scelta migliore è il McChicken, un’opzione abbastanza bassa in termini di calorie, 285, e ha significativamente meno grassi, sale e zuccheri rispetto al McChicken Sandwich. L’unico lato negativo è che ha davvero poche verdure, per cui sarebbe consigliabile abbinarlo a una bella insalata per fare il carico di fibre.
Hamburger McDonald’s
- Calorie: 251 Grassi: 8.3g (di cui saturi 3.3g)
- Proteine: 13g
- Carboidrati: 30g
- Zuccheri: 6.3g
- Sale: 1.2g
- Fibre: 2.5g
- Frutta/verdura: lattuga, cetriolo, cipolla
Per gli irriducibili della carne rossa, l’opzione “hamburger” è una delle più leggere del menù. Senza formaggio e pomodoro, potrebbe sembrare un po’ semplice, ma è un’opzione più salutare che costa pochissimo, poco più di un euro. Rispetto agli altri hamburger è più piccolo, meno salato, meno grassi e zuccheri. Se non ti risulta appagante, abbinalo a una grossa insalata con cui riempire lo stomaco.
Cheeseburger: classica accoppiata
- Calorie: 298
- Grassi: 12g (di cui saturi 5.5g)
- Proteine: 16g
- Carboidrati: 31g
- Zuccheri: 7g
- Sale: 1.7g
- Fibre: 2.5g
- Frutta/verdura: lattuga, cetriolo, cipolla
Praticamente come l’hamburger precedente, ma con un upgrade. Sarà sicuramente meno noioso grazie all’aggiunta del formaggio che sposta le calorie da 251 a 298 e aggiungerà un po’ più di proteine, grassi, carboidrati, zuccheri e sale. Come prima, aggiungete l’insalata di McDonald’s per aumentare la fonte di fibre. Un menù leggero che non sacrifica il palato.
Porridge
- Calorie: 154 Grassi: 3g (di cui saturi 1.3g)
- Proteine: 7.8g
- Carboidrati: 23g
- Zuccheri: 6.4g
- Sale: 0.2g
- Fibre: 1.9g
Se vi recherete al McDonald’s in orario colazione o merenda, evitate le torte e scegliete una bella tazza di porridge. L’avena semplice, fatta con fiocchi d’avena grossi e latte parzialmente scremato, permette di fare una colazione sana in quanto è l’unica opzione McDonald’s povera di calorie, grassi, zuccheri e sale, fornendo nel contempo un boost di proteine, carboidrati e fibre.
L’unico lato negativo? Lo trovate nei MC esteri, in Italia non c’è ancora!
Fetta di ananas
- Calorie: 37
- Grassi: 0,2g (saturi 0g)
- Proteine: 0,3g
- Carboidrati: 8,1g
- Zuccheri: 8,1g
- Sale: 0g
- Fibra: 1g
Ok, nessuno va al McDonald’s per mangiare frutta, ma potrebbe essere una buona scelta per non sentire i morsi della fame dopo un’insalata o un panino piccolo!
Queste sono solo alcune delle scelte salutari di McDonald’s ma ce ne sono tante altre, come i toast al prosciutto e formaggio, l’insalata mista, il Filet-O-Fish e tanti altri. Basta solo saper trovare l’opzione giusta, senza farsi trascinare dal mondo di patatine fritte, bacon e McNuggets a cui siamo abituati.