Vai al contenuto

Loredana Bertè sconfitta. Non andrà a Eurovision. Al suo posto gli spagnoli Megara

Ci avevamo sperato tutti, Loredana Bertè con la sua “Pazza” pronta a rappresentare San Marino a Eurovision. Il sogno invece finisce, tra problemi all’audio e nervosismo.

Loredana Bertè è arriva seconda a “Una voce per San Marino”

Negli ultimi anni “Una voce per San Marino” sta riscoprendo una buona dose di curiosità da parte degli spettatori. Merito della programmazione subito dopo Sanremo che, molto spesso, concede agli artisti italiani che si sono esibiti all’Ariston di essere invitati alla kermesse per rappresentare San Marino a Eurovision. Un’occasione non da poco se si considera che la sfida canora è internazionale, seguita da tutto il mondo. Un palco di visibilità non indifferente.

Quest’anno tutti gli occhi erano per lei, Loredana Bertè! La sua “Pazza” ha conquistato pubblico e giudici, tanto da aver vinto il Premio Mia Martini a Sanremo e aver assaporato il primo posto nella prima puntata. Alla fine si è classificata settima, ma aveva avuto tempo di sferrare una frecciata all’ex davanti ai giornalisti: «Vorrei vincere solo per andare a rompere le scatole al mio ex marito Björn Borg a Eurovision».

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

loredana bertè borg

Una battuta in pieno stile Loredana, ma che non le offriva una buona pubblicità fin dall’inizio. Considerata favorita, ha lasciato il Teatro Nuovo di Dogana da sconfitta. Al suo posto, i metallari spagnoli Megara.

loredana bertè

Cos’è successo durante la serata?

Il concorso, giunto alla terza edizione, è stato condotto da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. Proprio Biggio ha avuto problemi con il gobbo e si è impappinato non ricordi i nomi di segretari di stato, così come ha presentato l’ultimo lavoro di Filippo Graziani come un “disco di successi”, corretto subito dopo dall’artista che ha sottolineato si trattasse di un disco di inediti.

Loredana si è ritrovata a sfidare artisti come la sua amica Marcella Bella, l’inglese Dana Gillespie, gli irriducibili Jalisse, Pago, Wlady con Corona, Ice Mc, Dj Jad degli ex Articolo 31, Aimie Atkinson, Aaron Sibley, e altri emergenti.

La giuria, composta da Clarissa Martinelli, John Vignola, Steve Lyon, Anna Bischi Graziani e il presidente Celso Valli, ha scelto i vincitori. Nonostante alcuni problemi con l’audio durante l’esibizione di Loredana Bertè, la cantante è riuscita a ottenere una standing ovation dalla platea.

Continua dopo gli annunci...

Ecco perché nessuno si aspettava l’annuncio del vincitore, la band spagnola Megara. Non sappiamo come l’abbia preso la Bertè, ma noi faremo sempre il tifo per lei e auguriamo un buon piazzamento ai Megara. Ma sempre dietro Angelina Mango!

megara
Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento