Prima serata di Sanremo, facendo zapping negli altri canali Rai
Capita a tutti quanti o perché c’è la pubblicità o perché qualche momento del Festival di Sanremo non tiene attaccato allo schermo di fare zapping e scoprire così le proposte alternative di prima serata. I film sono sempre interessanti e la proposta Rai propone dei classici.
Su Rai Due, due proposte di azione con degli attori abituati a portare lo spettatore al massimo dell’adrenalina. Con Denzel Whashington diretto da Tony Scott, nei panni di una guardia del corpo In Ma on Fire. Nicolas Cage in seconda serata con un film di dieci anni dopo e di genere apocalittico, Left Behind la Profezia.
Su Rai Tre, “Smetto quando voglio” porta una ventata di comicità e satire grazie alle gesta di un gruppo di ex ricercatori universitari che diventano spacciatori. Protagonista interpretato da Edoardo Leo, regia di Sydney Sibilia.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Rai Quattro delizia gli amanti dell’azione con “Maximum Risk“, mentre Rai Cinque offre una visione più riflessiva con “La brava moglie“, una storia del 2020 che esplora le dinamiche di coppia. Infine, Rai Movie presenta il classico del cinema “Il Dottor Stranamore“, un capolavoro grottesco e satirico che continua a intrigare il pubblico anche dopo più di cinquant’anni dalla sua uscita.
Proposte di Mediaset, film prima serata del 6 febbraio
Mediaset offre telefilm, dibattiti e anche film per la prima serata, soddisfacendo una vasta gamma di gusti e preferenze.
Su Canale Cinque, gli spettatori possono immergersi in un’avventura spaziale con “In vacanza su Marte“, una commedia fantascientifica del 2020 che vede protagonista Christian De Sica. Canale Venti propone un’avvincente esperienza con “Blackhat“, un thriller informatico consigliato anche da Cineblog, con Chris Hemsworth che analizzeremo dopo meglio.
Iris e Twenty Seven trasmettono invece dei classici intramontabili: “Il vendicatore del Texas” del 1963 con Robert Taylor in un’epica storia western; “Vacanze Romane” del 1953, con l’indimenticabile Audrey Hepburn, un film che incanta gli spettatori con la sua romantica ambientazione nella città eterna.
Film prima serata alternativi a Sanremo, altri canali
Negli altri canali, per la prima serata altri film che promettono di intrattenere e coinvolgere gli spettatori. Dal thriller alla fantascienza, classici e dimenticati, con attori che meritano la scena in alternativa a Sanremo. Su TV8, “Revenant – Redivivo” del 2015, con Leonardo DiCaprio, gli spettatori vengono trasportati in una travolgente avventura di sopravvivenza e vendetta. Nove offre “Io, Robot” del 2004, un avvincente thriller di fantascienza con Will Smith che esplora tematiche etiche legate all’intelligenza artificiale. Non vi sembra un pochino di attualità?
Su Cielo, “We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo” del 2002, con Mel Gibson, racconta una toccante storia di coraggio e sacrificio durante la guerra del Vietnam, promettendo emozioni intense e una riflessione sulla natura umana. Questa diversificata programmazione televisiva garantisce un’esperienza coinvolgente per tutti gli spettatori.
Blackhat, il film segnalato anche da Cineblog
Ed è su Cineblog che ci siamo accorti di Blackhat, un film del 2015 interessante da vedere in prima serata. La trama è delle più angosciose, un network di hacker minaccia la sicurezza globale, Usa e Cina con i propri servizi segreti collaborano per distruggere l’organizzazione criminosa.
Chi viene chiamato? Nicholas, un ex detenuto in libertà provvisoria. Nel film troviamo tutto: cambiamenti epocali, rischio nucleare, criminalità organizzata, agenti segreti, minacce globali e così via. Ecco l’elenco degli attori con i loro doppiatori.
- Chris Hemsworth: Nicholas Hathaway
- Tang Wei: Lien Chen
- Viola Davis: Carol Barrett
- Ritchie Coster: Kassar
- Holt McCallany: Mark Jessup
- Yorick van Wageningen: Sadak
- Leehom Wang: Chen Dawai
- John Ortiz: Henry Pollack
- Manny Montana: Lozano
- William Mapother: Rich Donahue
- Spencer Garrett: Gary Baker
- Andy On: Isp. Alex Treng
- Archie Kao: Shum
- Shi Liang: Ten. Col. Zhao
- Adrian Pang: Keith Yan
- Cheung Siu Fai: Chow
- Jason Butler Harner: George Reinker
- Christian Borle: Jeff Robichaud
- Abhi Sinha: Daniels
- Kirt Kishita: Paul Wang
- Massimiliano Manfredi: Nicholas Hathaway
- Jun Ichikawa: Lien Chen
- Alessandra Cassioli: Carol Barrett
- Dario Oppido: Kassar
- Alberto Angrisano: Mark Jessup
- Simone Mori: Sadak
- Gianfranco Miranda: Chen Dawai
- Roberto Chevalier: Henry Pollack
- Francesco Pezzulli: Isp. Alex Treng
- Luigi Ferraro: Keith Yan
- Alberto Bognanni: George Reinker
- Roberto Gammino: Jeff Robichaud
- Edoardo Stoppacciaro: Daniels
- Andrea Lavagnino: Paul Wang