Sono passati 25 anni e i Griffin restano tra le serie animate più longeve della storia, secondi solo ai Simpson. Eppure per entrambi si parla di chiusura. Sarà colpa dei tempi che cambiano?
Cosa pensa Seth MacFarlane?
Seth MacFarlane dice che “Family Guy”, il titolo originale della serie, ha un quarto di secolo, continua ad andare avanti e non si fermerà per il momento. Il creatore di “I Griffin” ha parlato molto durante un’intervista, svelando il segreto del successo della famiglia più irriverente della televisione.
In primis, il pubblico che non ne ha ancora abbastanza, tanto da permettere a Peter e famiglia di sopravvivere e prosperare, nonostante la grande competizione nel settore delle serie televisive. Un successo tale da permettere il rinnovo per altre due stagioni, firmato a gennaio 2023.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Non ci sono quindi indicazioni su un’eventuale chiusura, anche se si pensava potesse essere un buon momento per prendersi una pausa. Stesso discorso anche per i Simpson, di cui si vociferava una chiusura che non è mai avvenuta.
La storia de I Griffin
Era il 31 gennaio 1999, parliamo di un’epoca completamente diversa, a tratti più bigotta, con un cartone che ha rotto tutti gli schemi e i tabù esistenti. I Griffin si sono presentati politicamente scorretti, in grado di prendere in giro qualsiasi essere sulla terra, compresi i personaggi intoccabili, e lo ha fatto in un modo completamente unico.
Più schietto dei Simpson, più divertente di Futurama, hanno riempito una lacuna e costruito un muro altissimo che nessuno è mai riuscito a scavalcare. Insomma, impossibile batterli!
Con oltre 400 episodi, Seth MacFarlane ha difficoltà a sceglierne uno come il suo preferito. Come un qualsiasi fan, è impossibile anche solo ricordare dettagliatamente tutti e 400, con milioni di battute continue e tutte da ridere.
A tal proposito, il creatore dice che “I Griffin” è arrivata a 22 stagioni e oltre perché è divertente e fa ridere la gente, un obiettivo primario che non è mai cambiato nel corso degli anni. Forse proprio questa capacita di non essere mai sotto tono e non farsi spaventare da denunce e polemiche è il segreto della sua longevità?