Economia, se la crisi colpisce anche le famiglie britanniche

By Redazione

La crisi è oramai in Europa. E anche le famiglie britanniche si trovano alle prese col caro prezzi.

L’aumento del costo della vita in Gran Bretagna ha portato le famiglie a cancellare i loro abbonamenti in streaming”, riporta la BBC.

I numeri

Sarebbero un totale di 1,51 milioni i servizi che sono stati cancellati nei primi mesi del 2022. A renderlo noto, la società di ricerche di mercato Kantar.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Più di mezzo milione di cancellazioni sono state attribuite alla necessità di risparmiare denaro.

Circa il 58% delle case britanniche possiede almeno un servizio di streaming in abbonamento (tra Netlflix, Disney+ e Amazon Prime).

Tuttavia, i ricercatori hanno detto che la percentuale di consumatori che pianificano di annullare gli abbonamenti è sempre in aumento.

Cosa dicono le società di ricerca

“Netflix e Amazon possono essere visti come abbonamenti igienici per gli inglesi; l’ultimo ad andare quando le famiglie sono costrette a dare priorità alla spesa “, ha detto Kantar.

“Disney, Now TV, Discovery + e BritBox hanno visto tutti salti significativi nei tassi di abbandono trimestre su trimestre”.

Di pari passo con le cancellazioni, va una netta diminuzione del calo di nuovi abbonati.

Insomma. pare proprio che le famiglie britanniche abbiano deciso di dare un taglio netto a spese superflue e che le prime a uscire dal paniere siano state proprio quelle relative all’intrattenimento streaming.

Vertiginoso il calo di Netflix, che ha dichiarato di aver aggiunto 18,2 milioni di membri l’anno scorso: sono la metà del numero di abbonati del 2020.

Lascia un commento