WhatsApp è l’applicazione per cellulari più utilizzata in tutto il mondo, si può tranquillamente affermare che non segreti, tuttavia in molti ignorano il fatto che sia possibile personalizzare gli sfondi delle chat in modo semplice e veloce. Quando ci si stanca di vedere sempre gli stessi colori e forme, in pochi secondi si può rendere tutto più personale e interessante. In questa breve guida spiegheremo tutti i passi per variare lo sfondo di WhatsApp.
Da leggere: WhatsApp: 4 novità per tutti gli utenti, da non perdere
Le opzioni di WhatsApp
Nel corso degli anni WhatsApp ha apportato un numero di migliorie incredibili, basti pensare alla doppia spunta, a quella blu, alla possibilità di creare gruppi e tanto altro ancora. Le innovazioni sono all’ordine del giorno, infatti la sede centrale dell’app è in procinto di far uscire la versione aggiornata con tante sorprese per i suoi utenti. Nonostante ci siano numerosi concorrenti in rete, WhatsApp e riuscita a fidelizzare a tal punto la sua clientela che non ha bisogno di pubblicità o di rivoluzionare il funzionamento per cercare nuovi utenti.
Da leggere: Come guardare lo stato WhatsApp degli amici senza essere visti
Come cambiare lo sfondo da Android
Il procedimento sui dispositivi Android è particolarmente semplice, si impiegano all’incirca due minuti per effettuare l’intera operazione. Innanzitutto bisogna accedere all’app, da qui si deve aprire il menu che si trova in alto a destra (i tre puntini verticali per intenderci). A questo punto si aprirà una tendina con diverse voci, quella che a noi interessa è impostazioni, poi bisogna cliccare su chat e di seguito sulla voce sfondo. Ora si aprirà un menù che ha tre voci, si può scegliere lo sfondo tra le immagini in galleria, dai predefiniti di WhatsApp a tinta unita o dalla libreria dell’app. Per quanto riguarda quest’ultima voce, è necessario scaricare la libreria dal Play Store. È anche possibile tornare alle impostazioni iniziali, il procedimento è pressoché identico: dai tre puntini cliccare su impostazioni/chat/sfondo e scegliere l’opzione predefinito oppure nessuno sfondo. Per personalizzare la singola chat bisogna aprirla, cliccare sui tre puntini da qui su sfondo, poi cambia e scegliere una delle opzioni disponibili.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Da leggere: I messaggi vocali di WhatsApp cambieranno radicalmente con questo nuovo aggiornamento
Come cambiare lo sfondo da iOS
In linea di massima, il processo per il cambio di sfondo è simile a quello precedente. Bisogna sempre aprire l’app e cliccare sui tre puntini, da qui il menù impostazioni. Cliccare sulla voce chat e di seguito sfondo. A questo punto si può effettuare la scelta tra tre diverse opzioni, ovvero la libreria di Whatsapp, gli sfondi a tinta unita e il rullino di iOS. Per tornare alle impostazioni precedenti basta scegliere l’opzione reimposta sfondo.