Carmen Scivittaro, attrice di un Posto al Sole, muore a 78 anni

By Redazione

Si è spento un volto noto della serie Rai “Un posto al sole”. E’ morta l’attrice Carmen Scivittaro, 78 anni, che nella serie tv interpretava il personaggio di Teresina, moglie di Otello.

L’attrice è scomparsa ieri notte, 14 agosto.

A darne comunicazione, la pagina rai ufficiale della serie tv, “Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen”. Immediate le risposte di personaggi dello spettacolo e fans della serie.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Qualcuno incredulo si chiede: “Che dite???”, qualcun altro dice: “Per noi sarai sempre Teresa”. “Un pezzo di storia se ne va. Un personaggio meraviglioso, una donna stupenda e un’attrice straordinaria. Ciao teresina❤️ti voglio bene”, scrive qualcun altro ancora.

L’’annuncio è stato anche dato da due attori della nota soap opera di Rai 3, Alberto Rossi (Michele Saviani) e Walter Melchionda (Luigi Cotugno).

Il primo, nelle sue stories instagram ha dichiarato: “Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo, per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti”, ha scritto l’attore, in un post accorato e colmo di dolore.

Chi era Carmen Scivitarro

Carmen Scivittaro è un’attrice nata a Napoli il 24 marzo 1945.

Appassionata di recitazione sin dalla più giovane età, inizia come drammaturga negli atti unici trasmessi su Radio 2, poi prende parte a varie opere teatrali, come “La gatta Cenerentola” di Roberto De Simone,  il “Mestiere di Padre” di Raffaele Viviani e “Ceneri di Beckett” di Lello Serao.

Ma il successo nazionale arriva quando prende i panni di Teresa Diacono nella soap opera Un posto al sole, un ruolo che ricoprirà per quasi vent’anni, fino al 2018.

Lascia un commento