Vai al contenuto

5 regali per la mamma senza spendere nulla, neanche un centesimo!

5 regali per la mamma

5 regali per la mamma per celebrare la sua giornata

La prossima domenica 14 di maggio è la festa della mamma in Italia. Una giornata molto importante per le famiglie, che riconoscono l’importanza di portare al mondo una (o più) vita e di inserirla in una comunità organizzata, con esseri sociali che condividono un nutrito nucleo di regole da imparare, supportati dalla mamma e dagli altri membri della famiglia. Si festeggia la genitorialità e il miracolo della vita, della natura che trasforma un seme in un esssere umano. E tale miracolo merita una celebrazione speciale e unica, perché ogni vita che si concepisce è unica e diversa dalle altre miliardi di vite che formano l’universo. Voi, avete forse pensato come festeggiare il giorno della mamma?

Per approfondire:

10 modi per sorprendere il papà senza spendere un euro!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I regali senza valore monetario

Mamme sono le donne che vivono nel lusso quanto quelle che rinunciano ai propri figli e li danno in adozione, perché non possono mantenerli e crescerli. E anche quelle che faticano ogni giorno per garantire alla prole un futuro migliore di quello che hanno avuto loro. Tutte le mamme del mondo hanno gli stessi diritti. Ed è per questo che noi abbiamo pensato ai doni che non necessitano di budget, che si possono regalare con il cuore e con la mente. Basta potere esprimere alla mamma un grazie per averci donato la vita!

image 152

Françoise Bettencourt Meyers, la mamma più ricca del mondo

Piccolo Enea, neonato abbandonato il 9 aprile ha già trovato una famiglia

Kathleen Folbigg uccise i 4 figli, ma un gene la scagiona

Una sorpresa gradita è per forza un dono. A volte può essere monetizzata, ma non sempre. In questa giornata speciale abbiamo pensato che le mamme meritino, a prescindere, un regalo che non si possa riciclare, vendere sul Marketplace, accettare con un sorriso per poi rinchiudere in un cassetto. E crediamo che le dieci idee che vi stiamo proponendo siano facili da elaborarecreative e non possono che essere gradite. Speriamo che lo siano davvero. Raccontateci la vostra opinione

Fate un edit

Sicuramente avrete delle foto che avete scattato da soli e con vostra madre in qualche occasione. Prendete il vostro cellulare e create un video (edit) con loro, cercano di raccontare un percorso che parla di vita vissuta insieme, di momenti felici e di condivisione.

Dedicate una canzone

Potete chiamare in radio o consultare alcuni blogger che offrono questo servizio, ma se non lo trovate, non importa. Potete scegliere una canzone di repertorio tra le preferite di vostra madre e fargliela ascoltare non appena vi svegliate. Sicuramente non avrete gli stessi gusti, perché vostra madre non è nata nel mondo dei youtuber e dei tiktoker, e sicuramente la musica che piace a lei sarà diversa dalle vostre canzoni preferite. Ecco perché la sorprenderete facendole ascoltare la sua canzone!

Preparate una colazione speciale

Mettete la sveglia e alzatevi prima di lei. Se non vivete assieme, chiamatela e chiedetele di aspettarvi per iniziare la giornata in compagnia. Se siete in città diverse, svegliatela con una chiamata e fatele sentire il vostro affetto. Se potete, organizzate una colazione speciale con i suoi dolci preferiti e preparatela voi. Regalatele un sorriso e un “ti voglio bene, mamma“. Sarà di sicuro felice.

Un biglietto di Auguri speciale e personalizzato

Preparate un biglietto di Auguri con le vostre mani. Scrivete quello che vi viene in mente ricordando una giornata felice passata assieme a lei. Fatele sentire la vostra gioia nel rivivere i momenti condivisi. Mettete il biglietto vicino alla sua tazza di caffè, appena fatto, per farle sorseggiare, insieme alla bevanda, il vostro affetto.

Un augurio via WhatsApp

Se non siete vicino alla vostra mamma e non potete regalarle un biglietto di Auguri, potete sempre inviarle un’immagine via social; il più comune è WhatsApp. Di seguito di forniamo 5 idee che potrete utilizzare liberamente:

image 153
image 155
image 159
image 156
image 157

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *